Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R87Bd Colori Strani

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi. Ho un problema con il tv in oggetto.

Mi è stato portato perché all'avviamento ( circa 30 secondi ) la tv si vedeva a righe. Ho sostituito un condensatore e il difetto è sparito. Adesso però le immagini sono come solarizzate, hanno dei colori strani.

Allego foto

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, e' il solito AS-15F sulla scheda T-CON.

La sostituzione dello stesso non e' semplice.

Ci sono decine di discussioni in merito, cerca nel forum e troverai tutte le informazioni in merito.

Parola chiave T-CON AS-15 , in caso di problemi o maggiori informazioni torna qua, non continuare su altre discussioni che troverai all'interno nelle sezioni.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Luigi e grazie per la risposta.

Purtroppo questa T-CON non monta l'as-15. Avevo pensato anch'io a questo e in passato avevo già eseguito con successo questa riparazione...

Il condensatore che ho sostituito è in zona processore, non vorrei che fosse successo qualcosa proprio al processore o ci sia qualcosa di guasto nelle zone limitrofe.

Foto t-con
Immagine inserita
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se non monta l'AS 15,ci sarà senz'altro un'altro integrato !

Controlla la sua temperatura.

Inserita:

Monta un max9590

Controllare la temperatura mentre è in funzione??

Inserita:

Ho fatto la prova a collegare la scart su un altro tv e l'immagine è perfetta. In questo modo l'immagine viene comunque elaborata dal processore video o sto dicendo una ca•••a? Se così fosse il difetto sarebbe da imputare alla t-con???