Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R87Bd Colori Strani

kit21

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Ho un problema con il tv in oggetto.

Mi è stato portato perché all'avviamento ( circa 30 secondi ) la tv si vedeva a righe. Ho sostituito un condensatore e il difetto è sparito. Adesso però le immagini sono come solarizzate, hanno dei colori strani.

Allego foto

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, e' il solito AS-15F sulla scheda T-CON.

La sostituzione dello stesso non e' semplice.

Ci sono decine di discussioni in merito, cerca nel forum e troverai tutte le informazioni in merito.

Parola chiave T-CON AS-15 , in caso di problemi o maggiori informazioni torna qua, non continuare su altre discussioni che troverai all'interno nelle sezioni.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi e grazie per la risposta.

Purtroppo questa T-CON non monta l'as-15. Avevo pensato anch'io a questo e in passato avevo già eseguito con successo questa riparazione...

Il condensatore che ho sostituito è in zona processore, non vorrei che fosse successo qualcosa proprio al processore o ci sia qualcosa di guasto nelle zone limitrofe.

Foto t-con
Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova a collegare la scart su un altro tv e l'immagine è perfetta. In questo modo l'immagine viene comunque elaborata dal processore video o sto dicendo una ca•••a? Se così fosse il difetto sarebbe da imputare alla t-con???

Link al commento
Condividi su altri siti