Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc37-Sa1E Si Spenge Dopo 3 Sec Tipo Va In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

tv Sharp lc37-sa1e di età 7 anni funzionava bene e po’ da un tratto si scompare immagine volume ce ,dopo spegnimento della presa, si accende con schermo nero dopo 3 sec. si spenge nuovamente che problema po’ avere. Grazie, aspetto vostra opinione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Prima di darti qualsiasi suggerimento,sarebbe il caso che ci facessi sapere se e che tipo di esperienza hai sui TVC,in particolare sugli LCD.

Inoltre,se hai fatto già qualche prova o misura.

Grazie.

Inserita:

Ciao,grazie! Mi serve vostro aiuto,

Non sona esperta,pero mi adatto ai tempi difficile, vorrei recuperare questo tvc...

Inserita:

Si o fatto la prova di invio con tasti : Vol-end Input inseme e invio power e schermo si avviato immagine e

Scoparsa nuovamente pero volume presente. Lettera 'K' non ce....Sperò lo recuperiamo.grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che strumentazione hai? Hai almeno un tester digitale e un saldatore? Se si,controlla gli avvolgimenti dei secondari dei trasformatori-elevatori che trovi sul modulo inverter,a quel punto se ne trovi uno o due con un'impedenza più bassa,lo devi sostituire.

Inoltre,rifai molto bene le saldature su tutto il modulo,specialmente sui pins dei trafo-elevatori.

Ci sarebbe anche da controllare i connettori delle lampade sul pannello e/o le lampade stesse che spesso sugli Sharp difettano,ma per adesso fai quello che ti è stato suggerito.

Grazie. :smile: