microinfo Inserito: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2013 ciao a tutti, vorrei creare delle decorazioni natalizie luminose. Ma prima dovrei creare la struttura, fatta con un filo penso da minimo 2mm. Volevo sapere, per saldare i fili da 2mm ho bisogno di una saldatrice vero? Con il saldatore a stagno non riesco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Se si tratta di alluminio, sicuramente sì, poichè l'alluminio non si stagna !!! Ma altrimenti fil di ferro, o rame, anche se da 2 mm di diametro si stagnano eccome, se non con lo stagnatore da elettronica, con quello ad acetta, ma si stagnano tranquillamente. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Basta fare una prova su uno spezzone, bisogna prima pulire il filo e usare stagno di qualita' con disossidante incorporato. Poi, se la struttura e' doppia e non ci sono cortocircuiti ci puoi proprio alimentare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 io vorrei fare la struttura di fili di ferro, per poi rivestirla di una serie di lampadine a led per esterno. Per lo stagno quanto dovrebbe essere grande il filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Un bel passaggio di lima nei punti da saldare, e poi si salda tranquillamente con lo stagno da 1,2 mm di diametro Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati