Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saldare Fili Da 2Mm

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, vorrei creare delle decorazioni natalizie luminose. Ma prima dovrei creare la struttura, fatta con un filo penso da minimo 2mm. Volevo sapere, per saldare i fili da 2mm ho bisogno di una saldatrice vero? Con il saldatore a stagno non riesco?

Inserita:

Se si tratta di alluminio, sicuramente sì, poichè l'alluminio non si stagna !!!

Ma altrimenti fil di ferro, o rame, anche se da 2 mm di diametro si stagnano eccome, se non con lo stagnatore da elettronica, con quello ad acetta, ma si stagnano tranquillamente.

Saluti

Mirko

Inserita:

Basta fare una prova su uno spezzone, bisogna prima pulire il filo e usare stagno di qualita' con disossidante incorporato.

Poi, se la struttura e' doppia e non ci sono cortocircuiti ci puoi proprio alimentare il tutto.

Inserita:

io vorrei fare la struttura di fili di ferro, per poi rivestirla di una serie di lampadine a led per esterno. Per lo stagno quanto dovrebbe essere grande il filo?

Inserita:

Un bel passaggio di lima nei punti da saldare, e poi si salda tranquillamente con lo stagno da 1,2 mm di diametro

Saluti

Mirko