marcomessi Inserito: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho comprato questa antica lanterna http://imageshack.us/a/img208/7812/ri7y.jpg che in cento anni non è mai stata pulita, e, peggio, malamente riverniciata in alcuni punti. Ho rimosso la sporcizia e la vecchia verniciatura, che saltava via immediatamente. Mi piacerebbe riverniciarla e desideravo consigli sul tipo di vernice da utilizzare. Per avere un'idea, in questo sito potete vedere lanterne uguali alla mia molto meglio conservate http://it.123rf.com/photo_19745237_lampada-segnale-molto-raro-india.html Saluti Marco Modificato: 8 dicembre 2013 da marcomessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrio1979 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 ciao molte volte agli oggetti come i tuoi, gli pulisco la vernice vecchia e do solo una mano di cera d'api Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 ciao, il problema sta nel fatto che la vecchia vernice non era più ancorata alla superfice, perciò è saltata via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrio1979 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 infatti.... dicevo di togliere la vecchia vernice e far comparire il ferro e poi una mano di cera e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Ah ecco, mi era sfuggito un passaggio.......la cera d'api non mi manca, proverò, eventualmente poi passo il decerante ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati