Federico444 Inserito: 8 dicembre 2013 Segnala Inserito: 8 dicembre 2013 Buonasera, un saluto a tutti i partecipanti del forum, che é la prima volta che frequento. Come da titolo ho una beretta option CAI 24 del 2007. Con il tardo comparire dell'inverno ho riacceso la funzione termosifoni e tutto ha funzionato, i caloriferi hanno raggiunto la temperatura desiderata ma non si spegnevano più! Allora ho controllato i fili del crono termostato che avevo spostato ad agosto, ma erano regolarmente funzionanti e quindi non in corto circuito permanente. Per scrupolo ho staccato direttamente vicino all'alimentazione, l'ingresso dei cavi provenienti da dentro casa, e niente la caldaia sempre accesa, si spegne solo se la metto in posizione acqua sanitaria. Allora ho pensato fosse la scheda elettronica, quindi l'ho sostituita con quella della caldaia identica che ho al mio capannone dove lavoro, ma niente! Rimane sempre accesa! Sinceramente per due o tre giorni ha regolarmente funzionato con il crono termostato interno con mio sommo stupore, ma oggi ha ricominciato a rimanere accesa se posizionata nella funzione termosifoni. http://www.idrotermoelettrica.eu/documents/OPTIONCAI.pdf questo é il link del suo manuale. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche consiglio, così evito di uscire di casa per accenderla la mattina!
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 devi provare la sonda ntc primario, che sta in alto a destra sullo scambiatore
Federico444 Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2013 Grazie bl4st3r, proverò questo fine settimana la sonda ntc e poi posterò sul forum il risultato, speriamo che tu abbia ragione, intanto grazie 1000 per il consiglio! A presto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora