smaxi75 Inserito: 8 dicembre 2013 Segnala Inserito: 8 dicembre 2013 Salve possiedo una lavatrice Siemens WXT1050II/01 con carica dall'alto che,quando il cestello gira,emana il classico rumore di cuscinetto che sta per "andarsene". Prima di smontarla mi piacerebbe avere un esploso per le mani...sapete dove lo posso trovare? o almeno un catalogo ricambi... Siemens non mi risponde e sul loro sito o in rete non ho trovato niente. Potete aiutarmi?
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao... questa mania degli esplosi... oltretutto prima di smontarla!!! Io non capisco questo modo di affrontare gli elettrodomestici... l'esploso non ti dice, questa vita la devi togliere prima dell'altra, l'esploso non ti dice che la vita è nascosta da questa pezzo o da quell'altro... perchè appunto è esploso !!! L'esploso è la visione contraria della situazione di chi inizia a smontare che i pezzi ce li ha tutti insieme assemblati... potrebbe servire semmai DOPO che hai esploso la lavatrice per rimontarla e non è nemmeno detto.. E poi ... per un cuscinetto da cambiare ad una carica dall'alto serve l'espolo!? Se come credo quella lavatrice ha i comandi sopra (e non davanti coem le vecchie Siemens/Bosch) è del tipo universla... sfili i fianchi dopo aver tolto le viti che li tangono al posteriore e trovi cuscinetto destro e sinistro da sostituire entrambi... seduti come per mungere una mucca senza estrattori, senza svascare.... più facile che cambiare i filtri ai rubinetti di casa
causicurti Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 seduti come per mungere una mucca senza estrattori, senza svascare. questa mi è piaciuta.
smaxi75 Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 MI ARRENDO!!!!.... ..effettivamente hai ragione....
smaxi75 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 E poi ... per un cuscinetto da cambiare ad una carica dall'alto serve l'espolo!? Se come credo quella lavatrice ha i comandi sopra (e non davanti coem le vecchie Siemens/Bosch) è del tipo universla... sfili i fianchi dopo aver tolto le viti che li tangono al posteriore e trovi cuscinetto destro e sinistro da sostituire entrambi... seduti come per mungere una mucca senza estrattori, senza svascare.... più facile che cambiare i filtri ai rubinetti di casa Ricollegandomi al tuo precedente post ti chiedo: effettivamente ho sfilato il fianco e sostituito con estrema facilità il cuscinetto lato cinghia/motore (6204ZZ). La carpenteria degli altri tre lati però è un corpo unico..praticamente il carter è una C....per accedere al cuscinetto posto dalla parte opposta devo quindi smontare mezza lavatrice? i comandi sono frontali...proprio sotto lo spigolo che sta di fronte a te mentre la guardi. Mi pare strano che uno sia facilissimo e l'altro sia incasinatissimo.... premetto che il rumore di cuscinetto che ci sta lasciando è sparito del tutto o quasi....
Fedo85 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 è molto facile invece che sia proprio cosi, a quel punto la devi sventrare tutta se la vuoi riparare, a meno che tu non faccia come ho fatto io per una signora non tanto esigente ovvero tagli con il frullino la lamiera facendoci una finistrella per poterci lavorare. Questo però se non sei esigente o se la lavatrice rimane comunque coperta dai muri (le cariche dall'alto solitamente sono in posti strettissimi)
Messaggi consigliati