Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Mitsubishi Problematica


tigerjacopo

Messaggi consigliati

ho fatto installare un dual kirigamine mitsubischi..di per se l installazione non è stata difficile..3mt tra unità esterna ed il primo split e altri 3 al secondo split..

a termine installazione tutto funziona..dopo circa 1 settimana l aria calda non esce più..esce fredda..o meglio l aria che esce è quella ventilata dallo split..chiamo l'installatore (ufficiale rivenditore mitsu)..verificano le connessioni ed una pare perdere un po..(quindi

è uscito il gas penso..) per scrupolo le rifanno tutte...

il sistema funziona...poi altri 10gg e siamo da capo...

li richiamo..secondo loro

il gas c'è,l'unità funziona e all unità esterna cè calore..non sanno perché non arrivi agli split..

premesso che non sono andato sul tetto con loro..e quindi non ho potuto verificare cosa abbiano controllato..cosa può essere..ovviamente DEVono risolvere il problema..ma chiedo per amore di conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


difficile dirlo..avevi i tubi predisposti? comunque digli di sistemare per bene e magari per cautelarti chiedi un prolungamento della garanzia..perchè se ti dura meno di 10 anni non è colpa della mitsubishi

Link al commento
Condividi su altri siti

venuti oggi..intanto la garanzia è a 3 anni..

hanno applicato 2 ulteriori filtri sulla tubazione gas..

forse cè del sudicio che gironzola per la tubazione..

possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

se i tubi li hanno montati loro ........ hanno fatto un bel macello...se i tubi già c'erano non dovevano fidarsi..dovevano prima verificare che fossero in ordine e semmai pulirli

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi li hanno montati loro.. l uso dei filtri aggiuntivi per un po' di tempo ti sembra corretta?

provo ad impuntarmi ed arrivare da 3 a 5 anni per la garanzia?..purtroppo ho pagato subito la fattura a!

Link al commento
Condividi su altri siti

mitsubishi la garanzia e 2+1 cioè due anni completa di ricambi, mano d'opera e uscita, il terzo anno mitsubishi fornisce solo i ricambi. Per problemi di cattiva installazione (il tuo caso) non esiste garanzia che tenga. Poi se ti viene un tecnico collega CAT che frega l'azienda sono altri discorsi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Una domanda oziosa Service: se io Mitsubishi, o Daikin o chiunque, affido le mie macchine a dei CAT, di solito PRIMA m'informo chi sono questi?

Perché d'accordo che lo sbaglio ci può stare, da parte di tutti io per primo, ma non si possono in fase d'installazione non tanto fare sbagli, ma non avere gli strumenti adeguati per controllare PRIMA di aprire i rubinetti, se i tubi tengono (ossia prova di tenuta con azoto, rottura del vuoto e ricerca con cercafughe elettronico, cartellatrici di quelle al top che non sbagli una cartella nemmeno se vuoi farlo apposta, chiavi dinamometriche, insomma la dotazione essenziale per un "frigorista").

Quindi è vero che la garanzia non paga, ma affidare a CAT simili e noi in buona fede li chiamiamo perché indotti a credere siano professionisti, per cui un concorso di colpa minimo di dovrebbe essere.

In altre parole, non ho chiamato IO un dopolavorista del tram a montare un tuo clima, ma uno a cui tu hai dato la patente di CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci risiamo...dopo 5h di uso dell unità in camera avvio anche la secondo..e zac...dopo un po ricomincia ad uscire solo aria fredda...

da capo!!!

domani li richiamo ed arriva un bella lettera dell avvocato...cioè io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se sei un avvocato giochi in casa, per cui non sto ad insegnarti il mestiere, però mi sembra strano che non accettino il fatto di aver sbagliato qualcosa, e ci sta, ma agli sbagli si può sempre rimediare, nel senso non è un'astronave, sono otto tubi da collegare e qualsiasi normodotato con attrezzatura adatta, vedasi cartellatrice ad eccentrico ad esempio, con la quale non sbagli una cartella nemmeno a farlo apposta, ci riesce facilmente, per cui ti consiglio di riprovarci con le buone, digli che c'è una perdita e devono risolvere, anche per il nome della loro ditta, mi sembrano cose fuori dal mondo queste.

Modificato: da Frigorista modena
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

il gas c'è,l'unità funziona e all unità esterna cè calore..non sanno perché non arrivi agli split..

Se c'è calore che esce dall'unità esterna sicuramente non può uscire all'interno..... E' un principio basilare, forse hai capito male tu oppure ti hanno detto una fesseria loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

avrò capito male io..mi sembrava che avessero misurato la temp di uscita del

gas in uscita e poi con dei manometri la pressione..

comunque i filtri che hanno montato non hanno risolto...mi sa che mi impunterò per un cambio anche delle unità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo utente, oggi giorno le case produttrici di cdz non guardano quanto sei capace a riparare un prodotto, non guardano che tipo di attrezzature hai per svolgere al meglio l'attività di cat ma, guardano a quante macchine il cat acquista all'anno .....

per il resto siamo tutti umani e lo sbaglio e/o distrazione può capitare, certo se non si viene a capo del problema, fatti cambiare cat o chiama un professionista esterno e fatti periziare prodotto e impianto.

ciao


dimenticavo, mi puoi dire i modelli installati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito io non è un cat ma un installatore "affiliato" comunque potrebbe essere utile che chiamino l'assistenza e fare una diagnosi..forse l'idea di montare filtri è stata una loro iniziativa perchè magari in altri casi avevano una problematica simile ma se hanno posato tutto in unica soluzione quindi anche i tubi mi pare remota la possibilità che ci sia dello sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Erikle e Service scusatemi, se io Mitzubishi, Daikin, Ariston, in un modo o nell'altro autorizzo un CAT o un "affiliato" ad intervenire sulle mie macchine, non possono poi (da un punto di vista giuridico non so ma morale sicuramente!!) lavarsene le mani se LORO combinano un casino.

Io utente forse li ho chiamati perché in buona fede pensavo che sapessero intervenire sulle loro macchine, dopo corsi, aggiornamenti ecc ecc.

A seguire il vostro ragionamento allora quando leggo "officina AUTORIZZATA Renault, o fiat ecc " da domani io porto la mia macchina da loro perché penso siano pratici del marchio, mentre in realtà non sanno ne più ne meno che di altri marchi.

Insomma non posso credere che la Casa se ne lavi totalmente le mani, io mi sono fidato di un affiliato (o si è affiliato a loro insaputa?), lui sbaglia e vengo completamente abbandonato?

Tanto valeva allora chiamassi il mio amico idraulico a montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho..oggi al telefono ho mantenuto la mia solita calma..e mi hanno detto che interverranno tra domai e giovedì..alchè specificherò che il problema DEVE ESSERE RISOLTO,in assenza,solo a quel punto tirerò fuori la parte legale..e non gli c

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Jacopo per curiosità, tu hai chiamato questi perché erano affiliati, li conoscevi per passaparola, hai cercato sulle pagine gialle o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricerca google

su quali

fossero

rivenditori installatori e assistenza di prodotti mitsu...volevo che fossero la

stessa ditta per non acquistare in un brico...

Link al commento
Condividi su altri siti

bha proprio ora stavo pensando..gli richiedo cambio macchine e se si vogliono salvare da una causa civile per danni (morali e fisici) mi risolvono il problema con macchine nuove e modello

top...altrimenti ci vado giù peso essendo unica fonte di riscaldamento delle camere di casa ....

comunque non capisco il problema..

per come ho capito il gas passa da un filtro

capillare...che secondo loro deve sporcarsi..ecco il perché dei filtri..aggiuntivi...

a questo punto ci deve essere altro..oppure tonnellate di sporco che hanno ostruito anche i filtri aggiuntivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Allora fondamentalmente come già detto non è un astronave, o c'è gas o non c'è, e a quel punto si rifanno le cartelle perché al 99% la perdita è lì, e non sarebbe nemmeno gravissimo, altro conto invece è un capillare intasato ( che non capisco nemmeno chi possa fare una diagnosi per questo se mi sembrano installatori da circo equestre) che implica sporco nel circuito e quindi una condizione di macchina rovinata per sempre.

Qualcuno non la sta raccontando giusta, oltretutto chi va protetto è il capillare che non è accessibile a comuni mortali perché ingrugnato dentro l'unità esterna, e i filtri che ti hanno montato hanno l'effetto di un cerotto in una gamba di legno, perché se sporco c'era, questo è già stato dilavato dal refrigerante e arrivato già ad intasare il primo filtro, se c'è, a protezione del capillare.

Insomma non ci vedo chiaro ma non penso che per una semplice perdita ti cambino tutta la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è una astronave:

sono ri-ri intervenuti:

lavaggio delle tubazioni e cambio dell unità esterna...

riposizionata l unità,-3 metro pare fossero anche fuori di 4 cioè a 34m (17+17) ora sono fuori di 50cm per tubo..

per un giorno funzionamento ok..poi........

UGUALE A PRIMA....aria fredda...

ovviamente domani mattina richiamo subito!sono convinto che riparare

l'enterprise dopo l'ira di kaan sia stato più facile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...