santo6064 Inserito: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2013 Salve. Leggendo sul forum ho riscontrato anch'io gli stessi problemi col mod di frigo Whirlpool in questione. Ho smontato il pannello interno al frigo ma non vi era tantissimo ghiaccio intorno all'evaporatore (quello a serpentina per intenderci).Ho smontato anche il condotto interno al frigo, quello che comunica col freezer e che porta l'aria da quest'ultimo alla parte sottostante ed ho notato che c'era si un po di ghiaccio ma non eccessivamente. in tale fase mi sono accorto che il termostato non risulta collegato elettricamente in alcun posto, risulta provenire solo dalla manopolina di regolazione min-med-max; qualcuno saprebbe spiegarmi tecnicamente il motivo di tale montaggio ed eventualmente il suo funzionamento nel circuito del frigo? Inoltre potrebbe imputarsi ad un cattivo funzionamento del termostato l'anomalia della bassa temperatura nel vano frigo rispetto al corretto funzionamento del vano freezer. Come si fa a verificare l'integrità dellla resistenza di sbrinamento (dovrebbe essere quella grossa da 5 w colre verde sulla scheda accanto al motore) e del termofusibile? Il termofusibile che mi sembra essere quello posto sull'evaporatore si può sostituire in caso di sua interruzione o mal funzionamento oppure fa corpo unico con la serpentina?. Grazie a tutti anticipatamente e scusatemi per le tante domande ma ho visto che mi trovo in un forum di gente competente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Separato il tuo messaggio dalla discussione, avente stesso oggetto, ma, nella sezione guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. Se hai aperto questa discussione,oltretutto come ti è stato fatto notare,nel sottoforum errato,perchè accodarti a ? Il Regolamento,che credo tu abbia solo sottoscritto e non letto,vieta di accodarsi e raccomanda di aprire le discussioni nei sottoforum dedicati. Ora il post di accodamento verrà cestinato,con la raccomandazione di proseguire solo su questa senza accodarti o aprirne ulteriori. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati