Vai al contenuto
PLC Forum

Riproduttore Cd Kenwood Mod Dp – H5

Messaggi consigliati

Tanti saluti a tutti amici che partecipano al PCLforum.

Ogni tanto ho bisogno di un’aiutino, ho una rogna sul banco di lavoro

Si tratta di un riproduttore cd marca Kenwood mod DP – H5

Ha un problema che ha degli sbalzi audio a volte basso o avvolte alto inoltre salta la traccia o ritorna un secondo indietro o si ammutolisce per un secondo.

Faccio notare che ho controllato la scheda audio sia le resistenze condensatori ecc., ho controllato il flat che va collegato tra la scheda audio e l’ottico laser mi sembrano a posto.

Alla fine ho pensato di acquistare il laser ottico, lo comprato lo montato ma il problema è rimasto lo stesso.

Saprete dirmi quale potrebbe essere la causa di questo difetto.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai cambiato solo l'unità laser o anche la meccanica? Il problema sembra più riconducibile ad essa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ottaviucci grazie per per avere intervenuto sulla mia discussione, scusami se ti rispondo in ritardo causa dell'influenza che ho avuta per tutta la settimana.

comunque, sicuramente è come dici tu, forse mi conveniva cambiare il laser ottico con tutta la meccanica completa, purtroppo ho cambiato solo il laser.

ma volevo dirti una cosa, c'è la possibilità di verificare tramite strumenti quale sia la causa del difetto, perchè dal controllo visivo tra il motorino spliter e il motorino che fa scorrere l'assemblaggio ottico sembrano che siano in ottima condizione, non so vedi se mi puoi dare un'altro suggerimento.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la meccanica prevede regolazioni della distanza del laser dalla superficie del disco? Le cremagliere e gli alberini di scorrimento sono correttamente lubrificati con grasso al silicone?

Link al commento
Condividi su altri siti