Vai al contenuto
PLC Forum

Flusso Acqua Calda Non Costante Caldaia Beretta Ciao N 24 Csi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con la mia caldaia beretta ciao n 24csi.

Quando richiedo acqua calda sul sanitario, la caldaia si accende regolarmente e l'acqua si scalda ma dopo alcuni minuti, il flusso dell' acqua diminuisce per poi tornare a regime e questo succede spesso.

Il flusso dell'acqua freda è costante e la caldaia va in modulazione.

Qualcuno ha idee?

Grazie mille.

Inserita:

E' un problema che riguarda tutti i rubinetti, il flusso di acqua fredda è costante mentre quella calda cambia di pressione qundo l caldaia va in modulazione, la temperatura dell acqua calda cambia sensibilmente.

Inserita:

cambiando la pressione dell'acqua è normale che cambia anche la temperatura sensibilmente.

sinceramente è un problema molto strano che non mi è mai capitato....io proverei a smontare il flessibile di uscita acqua calda per vedere se il problema viene dalla caldaia.

Inserita:

La cosa strana è che quando diminuisce il flusso si nota che cambia anche la fiamma.....

Non capisco se può essere dovuto al riscaldamento dell acqua che provoca un cambiamento di pressione......

Inserita:

mai successo

quando diminuisce il flusso la fiamma si abbassa perchè l'acqua raggiunge la sua temperatura

• 4 weeks later...
Inserita:

No niente autoclave cambia flusso d acqua diminuendo e assieme abbassa la fiamma

Inserita:

ci sarebbe da togliere il flessibile sotto la caldaia e vedere se deriva da li il problema