beppo Inserito: 9 dicembre 2013 Segnala Inserito: 9 dicembre 2013 Ciao a tutti. Come da titolo vi chiedo se è possibile pilotare 2 valvole proporzionali 0-10V con una sola uscita analogica. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P970
Livio Orsini Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 Si se l'inpedenza d'ingresso è sufficientemente elevata e se le 2 valvole devono lavorare con il medesimo riferimento. Personalmente la considero comunque una pessima soluzione.
beppo Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 Grazie per le risposte. Ti do pienamente ragione Livio, era una soluzione di ripego temporanea, in attesa di una scheda con 4 AO. Fortunatamente ne ho trovata una su un'altra macchina su cui venivano usate solo 2 uscite, così l'ho scambiata con la mia che ne aveva soltanto 2 ed ho collegato la nuova valvola in modo indipendente. Grazie anche a Cabestano per il link.
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Inserita: 10 dicembre 2013 (modificato) Grazie anche a Cabestano per il link. In ogni modo con quella scheda puoi superare l'ostacolo del carico eccessivo, ma rimane sempre che entrambe le valvole riceveranno il medesimo riferimento. Modificato: 10 dicembre 2013 da Livio Orsini
Messaggi consigliati