Vai al contenuto
PLC Forum


Corretto Uso Del Cemento A Presa Rapida


fabio04

Messaggi consigliati

Ciao, chiedo scusa per l'eventuale piccolo fuori tema, anche se credo che comunque possa avere delle attinenze nei piccoli lavori di idraulica.

Dovrei sostituire un paio di mattonelle da pavimento del bagno che si sono rotte. Sono orientanto all'uso del cemento rapido visto che la zona non può essere isolata a lungo.

Il mio dubbio riguarda il fatto se il sottofondo, dopo esser stato adeguatamente ripulito dai frammenti, debba essere inumidito con acqua o no prima di essere riempito in parte con il cemento.

In rete ho letto le cose più contrastanti, da qualche parte si afferma che debba rimanere assolutamente asciutto, da latre parti si raccomanda di inumidirlo per facilitare l'amalgama con il cemento, da altre parti ancora si consiglia addirittura di versare acqua fin tanto che non la rifiuti. Come mi regolo?

Un altra perplessità, sulla piccola confezione di cemento rapido che ho acquistato (marca Angar) è specificato: Realizzato per stucco muri e legno. Sarà adatto anche al mio scopo?

Poi è ancora specificato che lo stucco V3 è lavorabile nelle 2 ore. Domanda: ma il cemento rapido non solidifica al max entro 5 minuti? Mi chiarite le idee? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il cemento a presa rapida asciuga in 5 minuti, quello tuo nello specifico non so. Se non sei convinto portalo indietro e magari prendi la colla per pavimenti. Comunque io il cemento rapido lo sempre usato bagnando (non troppo) la superficie a contatto.

Modificato: da arturo80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...