spellafili Inserito: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2013 Buongiorno, devo trasferire una stringa ASCII a quattro schede motori passo passo tramite porta RS485. Ho configurato la scheda del plc o almeno credo, ma non so proprio cosa e come devo costruire la mia stringa AScii da trasferire. Un' esempio abbreviato della stringa e' 00WN,10,000INVIO. Potreste darmi una dritta magari con qualche esempio. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 (modificato) L'idea di inviare dei caratteri ascii ad una stampante di rete è accattivante. Non so però se sia sufficiente inviare semplicemente i caratteri ascii direttamente alla stampante. Potresti provare a creare una connessione di tipo punto punto utilizzando l'istruzione TSEND, e nel buffer di comunicazione inserire la stringa di caratteri ascii che devi inviare convertita in esadecimale, con alla fine il carattere CR "invio" 0D in esadecimale. Se riesci sarebbe interessante sapere come hai fatto. Buon Lavoro Modificato: 9 dicembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spellafili Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Veramente io non ho parlato di stampanti ma di schede per motori passo passo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Hai perfettamente ragione, Ho letto e risposto dal telefonino ed ho associato immediatamente il termine ascii alla "stampante". In ogni caso il concetto non cambia, anzi, si semplifica notevolmente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati