Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Primi Passi Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono un principiante volevo qualche informazione per sviluppare il mio primo programma con interfaccia uomo macchina. Mettiamo che ho sviluppato un programma qualcosa di molto semplice tipo un' nastro trasportatore , se in automatico il sistema , mettendo un pezzo in partenza parte il nastro, raggiunto un finecorsa si ferma, se in manuale posso far girare il nastro quanto mi pare.voglio visualizzare i due tasti manuale automatico avere la possibilità di selezionarli e vedere se il sistema è manuale o automatico e se sta girando il nastro con il programma plc non ho problemi ho problemi con il software HDI innanzitutto io ho un pc un plc e un pannellino KTp400 color mi serve qualcosa Tipo switch per poter far comunicare tutti insieme oppure posso sviluppare il programma plc caricarglielo poi sviluppare il programma HMI caricarlo e successivamente collegare plc con HMI. Lo so vi chiedo parecchia robba ma se ognuno mi da un piccolo consiglio ce la faccio ciao grazie