Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rwf1276Hdw - Informazioni Su Serratura Oblò

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho appena comprato una lavatrice REX modello RWF1276HDW.

ne sono soddisfatto, pare vada bene, ma ho solo una domanda, un piccolo dubbio.

è normale che a inizio e fine lavaggio, quando la macchina chiude e apre la serratura dell'oblò, faccia un rumore assurdo?

è proprio il meccanismo di blocco/sblocco che quando si attiva/disattiva fa un STAC molto violento.

venivo da una indesit da 200 euro, dove tale meccanismo era udibile appena.

non so se sia un'anomalia o meno, questo vorrei capirlo con il vostro aiuto.

Inserita:

Per qualsiasi problema, visto che la macchina è nuova, chiama il centro assistenza.

Non metterci le mani, altrimenti rischi di invalidare la garanzia.

Inserita:

certamente, non la tocco, figurati.

comunque cercando un po' di video su youtube mi sono imbattuto in questo:

http://www.youtube.com/watch?v=eqoipKkkfNE

andate alla fine, minuto 9.55......ecco il botto della serratura è identico a questo.

la lavatrice è un altro modello, ma magari qualche componente è comune.....

anche questa panasonic fa questo rumore:

http://www.youtube.com/watch?v=lkrtRp9430E

minuto 10.05

insomma, tanto per far capire di cosa sto parlando.

mentre se ne cerco altre, si sente poco o niente quando si attiva/disattiva la serratura.

Inserita:

La tua lavatrice non ha nessun problema, come la maggior parte delle lavatrici di alta gamma la tua monta l'elettroserratura ad apertura istantanea.

Non ti preoccupare tutte le lavatrici che montano questo sistema ( che reputo molto comodo) perché non bisogna attendere i due minuti affinché si sblocchi l'oblò, fanno questo rumore.

Inserita:

Le più economiche hanno un sistema con una specie di cera che si dilata al passaggio della corrente che fa riscaldare una piccola resistenza. Quando si spegne, la "cera" si raffredda e ritirandosi sblocca il meccanismo.

I modelli più costosi hanno una rumorosa elettrocalamita, che però, come ti hanno già detto, ha il vantaggio di agire senza inutili attese.

Inserita:

infatti, mi ero dimenticato di scrivere, che l'altra differenza che notavo era il discorso dell'attesa.....e mi chiedevo come mai su questa non devo aspettare, mentre su quella silenziosa si......

grazie per avermi spiegato la cosa, mi piace approfondire le curiosità......

certo è comodo che alla fine del lavaggio puoi tirare fuori tutto subito.......però che diamine, ho scelto la lavatrice più silenziosa del negozio, con tanto di db nell'etichetta da confrontare.....ed in effetti gira molto silenziosa....la lavatrice è in un appartamento nel bagno, che confina con la camera da letto.

tutto silenzioso, ma alla fine la "mitragliata"......allora tanto vale no? se dormi il colpo ti sveglia di sicuro :):

Inserita:

ciao!

se la usi di notte escludi scarico e centrifuga finale. completerai il ciclo l'indomani, così i capi non rimarranno troppo a lungo nel cesto stropicciandosi inutilmente e la serratura non si sgancerà di notte perchè il ciclo non è ancora concluso... è specificato anche nelle istruzioni che impostando l'esclusione centrifuga il ciclo si completa senza lo scarico e il cesto ruota regolarmente per non sgualcire la biancheria. oppure hai anche la funzione extra silent che termina i cicli con acqua in vasca ed abbatte le centrifughe intermedie per non far rumore...

nicola