woris Inserito: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2013 Ciao a tutti, Vorrei recuperare tramite rete, possibilmente tramite TCP/IP, dei dati in una parte di memoria di un PLC Omron CJ2H con CPU 65-EIP. Dovrei implementare il protocollo in c++ e vorrei sapere se alcuni di voi hanno dei riferimenti a manuali o esempi di trama che dovrei costruire per richiedere la scrittura o la lettura in una parte di memoria del PLC. Faro' girare il programma in linux. In rete ho trovato: -una trama FINS in 17 parti con un header 0x81 -una trama FINS in 34 parti con un header 'FINS... Non so quale prendere, documentazione dettagliata? Grazie Woris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Una descrizione dei comandi FINS è in questo vecchio manuale W227-E1-2. Più recente è questo W342-E1-15. Trovi descrizione dei comandi e come instradarli nelle reti I comandi FINS viaggiano su qualsiasi layer fisico, anche Ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
woris Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Grazie tanto Ctec, non riesco pero' ancora a capire dal manuale 342-E1-15: - la differenza tra FINS/UDP e FINS/TCP - se io faccio un socket TCP alla porta 9600 del PLC, posso usare una trama FINS costituita per esempio a quella riportata nella sezione 3-3-1? Essa ha solo header FINS + comando + testo (differente a quella che mi descrive nella sezione 3-5-3) Che tu sappia per andare in TCP/IP il comando FINS cambia? Nella documentazione 342 non parla di TCP/IP. Grazie Woris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Per le differenze, prova questo manuale W421-E1-04. Poi c'è anche questo manuale specifico W420-E1-06. Non ho modo di poterti aiutare oltre in questo momento. Appena ho due minuti (ahahah...) ci dò un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati