Vai al contenuto
PLC Forum

Margherita Als89X - Manopola Che Gira E Il Led Lampeggia Ciclicamente 8 Volte

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,vorrei esporvi il mio problema. Margherita ariston als89x il problema consiste nella manopola che gira e il led lampeggia ciclicamente x (=per) 8 volte.Allora la lavatrice praticamente quando parte la pompa scarica l'acqua e poi comincia l'errore.Ho guardato l'errore sulla tabella e mi diceva pressostato allora l'ho cambiato ma l'errore persiste. A volte parte bene riempie l'acqua, la macchina si avvia, lava ma quando deve scaricare per risciacquo parte la pompa ,scarica l'acqua e inizia a girare manopola la pompa va all'infinito e cominciano gli 8 lampeggi.Aiutoooooooo qualcuno mi aiuti grazie. Single disperato!!!!!

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Devi controllare le spazzole che si trovano sotto al motore molte volte se usurate presentano il difetto da te riscontrato.

di solito sono le prime cose che si controllano facci sapere.

Inserita:

Grazie oggi controllero' le spazzole e vi faro' sapere

Inserita:

Allora controllate le spazzole e sono ok.Smontate controllate e pulite. Ho fatto partire la macchina con un programma , carica l'acqua poi parte la pompa di scarico eva in errore,il solito,gira manopola e led rosso acceso per otto lampeggi ciclici.Aiutoooooo

Inserita:

Ciao. É un errore di pressostato / carico acqua. Dai una soffiata nel pressostato e nel suo tubo.

Inserita:

Magari fosse pressostato. Pressostato nuovo,smontati tutti i tubi,controllati,puliti,soffiato con aria.controllate spazzole motore. Ripeto all`avvio del programma la lavatrice carica un po' d'acqua poi parte la pompa scarico e li si blocca.

Inserita:

pressostato nuovo, trappola pulita... niente niente sarà il tubetto bucato!? ;)

Inserita:

Domani lo smonto e lo provo con aria compressa x eventuali buchi ma resto dubbioso.Alla fine non sarà' scheda comando????

Inserita:

Allora questa mattina smontata la scheda per vedere eventuali bruciature ma nessun segno.Rimontato la scheda provata la macchina e ora va che è una meraviglia.Provati già 5 lavaggi e nessun segnale di anomalia. Mi chiedo se la scheda una volta sconnessa si sia diciamo resettata. Boh un mistero come la fede! Vorrei ringraziare tutti per il supporto. Alla prossima.