capparozzolo Inserito: 10 dicembre 2013 Segnala Inserito: 10 dicembre 2013 (modificato) Buonasera a tutti,vorrei esporvi il mio problema. Margherita ariston als89x il problema consiste nella manopola che gira e il led lampeggia ciclicamente x (=per) 8 volte.Allora la lavatrice praticamente quando parte la pompa scarica l'acqua e poi comincia l'errore.Ho guardato l'errore sulla tabella e mi diceva pressostato allora l'ho cambiato ma l'errore persiste. A volte parte bene riempie l'acqua, la macchina si avvia, lava ma quando deve scaricare per risciacquo parte la pompa ,scarica l'acqua e inizia a girare manopola la pompa va all'infinito e cominciano gli 8 lampeggi.Aiutoooooooo qualcuno mi aiuti grazie. Single disperato!!!!! Modificato: 10 dicembre 2013 da Fulvio Persano
zatarra Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Devi controllare le spazzole che si trovano sotto al motore molte volte se usurate presentano il difetto da te riscontrato. di solito sono le prime cose che si controllano facci sapere.
capparozzolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Grazie oggi controllero' le spazzole e vi faro' sapere
capparozzolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Allora controllate le spazzole e sono ok.Smontate controllate e pulite. Ho fatto partire la macchina con un programma , carica l'acqua poi parte la pompa di scarico eva in errore,il solito,gira manopola e led rosso acceso per otto lampeggi ciclici.Aiutoooooo
Omissam74 Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Ciao. É un errore di pressostato / carico acqua. Dai una soffiata nel pressostato e nel suo tubo.
capparozzolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Magari fosse pressostato. Pressostato nuovo,smontati tutti i tubi,controllati,puliti,soffiato con aria.controllate spazzole motore. Ripeto all`avvio del programma la lavatrice carica un po' d'acqua poi parte la pompa scarico e li si blocca.
Diomede Corso Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 pressostato nuovo, trappola pulita... niente niente sarà il tubetto bucato!?
capparozzolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Domani lo smonto e lo provo con aria compressa x eventuali buchi ma resto dubbioso.Alla fine non sarà' scheda comando????
capparozzolo Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Allora questa mattina smontata la scheda per vedere eventuali bruciature ma nessun segno.Rimontato la scheda provata la macchina e ora va che è una meraviglia.Provati già 5 lavaggi e nessun segnale di anomalia. Mi chiedo se la scheda una volta sconnessa si sia diciamo resettata. Boh un mistero come la fede! Vorrei ringraziare tutti per il supporto. Alla prossima.
Messaggi consigliati