Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Electrolux Rj 1200 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuova del forum e quindi spero di non fare "errori" :)

vorrei esporvi il mio problema sperando che qualcuno possa venirmi in aiuto!

La mia lavatrice si "impalla" da qualche mese. Due o tre mesi fa comparve a display l'errore E33. All'epoca dopo aver cancellato il programma e rimesso in moto la lavatrice tutto ha funzionato più o meno a dovere.. dico più o meno perché in qualche altra circostanza ha manifestato problemi nello scarico dell'acqua. Dopo questi episodi tutto è andato bene fino a che 3-4 giorni fa ha iniziato a fare nuovamente la "cattiva" :/ La situazione è la seguente:

- con qualsiasi programma, a qualsiasi temperatura la lavatrice parte, carica l'acqua e dopo qualche giro di cestello, dopo circa 10 min di lavaggio si impalla e sul display compare una delle due diciture:

1) Fine ciclo (al posto dei numeri che indicano la velocità di centrifuga e la temperatura sono piantati due zeri)

2) Scarico (idem come sopra per la questione degli zeri)

Ho letto cercando su google che è possibile fare una diagnostica o ri-iniziare la lavatrice attraverso la digitazione contemporanea di alcuni tasti.

Le mie domande, in conclusione, sono due:

- posso eseguire in autonomia una diagnosi dell'eventuale guasto? Se sì, attraverso quale procedura?

- l'errore E33, posto si tratti ancora del medesimo errore... cosa significa?

Vi ringrazio infinitamente, spero possiate aiutarmi a risolvere da me la faccenda... in tempi di crisi e con il natale in arrivo eviterei di regalare soldi se non necessari. Grazie.