meisel Inserito: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2013 Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho necessità di far accendere una striscia led da 5 mt con una batteria di auto, il problema è che tra la striscia LED e il controller ci sono 7 mt di cavo, non avendo a disposizione un cavo RGB ho usato un cavo normale 4 poli, spessore 1 mm. Ho collegato tutto e non funziona, mentre se collego il trasformatore direttamente alla fine della striscia, tutto funziona. Mi chiedo quindi se è un problema di connessione tra il cavo 4 poli e la striscia, anche se i collegamenti sembrano ok, oppure il problema è la lunghezza del cavo 4 poli che può causare perdita di corrente, amperaggio o cose del genere, e se si, se si può risolvere con un amplificatore. grazie tantissime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 (modificato) Non e' molto chiaro, perche' hai prolungato i 4 poli e non i 2 poli dell'alimentazione che vanno al controller?? Ti serve di avere vicino il ricevitore IR?? Attento alle polarita', anche il pettine che va innestato nella striscia, se lo metti all'incontrario la striscia non accende. In commercio ( cioe' da Mr Chow ) si trovano di vari tipi, questa e' una delle tante ( la piu' economica ). E' questa in foto?? Modificato: 11 dicembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meisel Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Ciao, devo avere il controller in bella vista, nel mio caso vicino al televisore e poi la striscia led dista 7 metri circa dal controller perché i cavi passano dentro il muro per finire in un contro-soffitto. Le polarità sono corrette e pure per me la striscia è la più economica ma presa su ebay Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati