Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Attuatore Tapparelle Abb Jra/s 4.230.2.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che mi sono un 'principiante' in domotica, ho un problema nel configurare l'attuatore ABB JRA/S 4.230.2.1.

Mi spiego meglio voglio comandare una tapparella tramite il solo uso di 1 pulsante; il mio problema è che non riesco a trovare l'oggetto dell'attuatore in modo che inverti il senso di marcia (in pratica la tapparella va solo SU), non so quale parametro devo configurare per fare ciò.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Il parametro da impostare si trova sul tasto e non sull'attuatore !

Si tratta di programmare il tasto come tapparella con un solo tasto. (pressione lunga movimento, pressione breve stop,pressione lunga movimento opposto)

Modificato: da patatino666
Inserita:

il pulsante è programmato come hai detto sopra, ma quando vado a creare gli indirizzi di gruppo non so collegarlo giusto all'attuatore!!

Inserita:

Devi creare due indirizzi di gruppo:

-Movimento

-Stop

Poi ci pensa la tastiera a gestirli.

Inserita:

io ho creato 3 indirizzi di gruppo (ho provato anche solo con i primi due gruppi)

-Movimento

-Stop

-Notifica Stato

il mio problema è che non so di sicuro quale parametro impostare nell'attuatore e quale collegare al relativo gruppo.

Ho fatto diverse prove ma senza successo, il funzionamento con 2 tasti mi riesce senza problemi.

Inserita:

il funzionamento con 2 tasti mi riesce senza problemi

Ed infatti l'attuatore e' a posto. E' la tastiera che deve inviare un diverso valore del telegramma ad ogni pressione del tasto.

Di che tastiera si tratta ?

Inserita:

E' una pulsantiera 6 ch della Gewiss GW 12 753

Inserita:

il dispositivo si può programmare col configuratore dedicato MA ANCHE in ETS basta scegliere nei parametri l'opzione voluta (l'una o l'altra).