liguriagusto Inserito: 11 dicembre 2013 Segnala Inserito: 11 dicembre 2013 Salve a tutti, premetto che mi sono un 'principiante' in domotica, ho un problema nel configurare l'attuatore ABB JRA/S 4.230.2.1. Mi spiego meglio voglio comandare una tapparella tramite il solo uso di 1 pulsante; il mio problema è che non riesco a trovare l'oggetto dell'attuatore in modo che inverti il senso di marcia (in pratica la tapparella va solo SU), non so quale parametro devo configurare per fare ciò. Grazie.
patatino59 Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 (modificato) Il parametro da impostare si trova sul tasto e non sull'attuatore ! Si tratta di programmare il tasto come tapparella con un solo tasto. (pressione lunga movimento, pressione breve stop,pressione lunga movimento opposto) Modificato: 11 dicembre 2013 da patatino666
liguriagusto Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 il pulsante è programmato come hai detto sopra, ma quando vado a creare gli indirizzi di gruppo non so collegarlo giusto all'attuatore!!
patatino59 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Devi creare due indirizzi di gruppo: -Movimento -Stop Poi ci pensa la tastiera a gestirli.
liguriagusto Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 io ho creato 3 indirizzi di gruppo (ho provato anche solo con i primi due gruppi) -Movimento -Stop -Notifica Stato il mio problema è che non so di sicuro quale parametro impostare nell'attuatore e quale collegare al relativo gruppo. Ho fatto diverse prove ma senza successo, il funzionamento con 2 tasti mi riesce senza problemi.
patatino59 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 il funzionamento con 2 tasti mi riesce senza problemi Ed infatti l'attuatore e' a posto. E' la tastiera che deve inviare un diverso valore del telegramma ad ogni pressione del tasto. Di che tastiera si tratta ?
liguriagusto Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 E' una pulsantiera 6 ch della Gewiss GW 12 753
patatino59 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 http://www.carnevale.bz/wp-content/uploads/2012/cataloghi/Domotica/GEWISS/GEWISS2012-Easy-Knx_Domotica.pdf Mi risulta che si tratti di componenti KNX Easy, quindi programmati con funzioni di base. Anche il configuratore e' dedicato e non e' ETS
liguriagusto Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 il dispositivo si può programmare col configuratore dedicato MA ANCHE in ETS basta scegliere nei parametri l'opzione voluta (l'una o l'altra).
Messaggi consigliati