Safety Inserito: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2013 Buongiorno o in riparazione questo televisore con il seguente difetto non si accende, il led dello stby è acceso nel momento in cui si và a pigiare dal telecomando il led lampeggia ma il televisore non parte, o tolto lo schienale e o trovato due condensatori sulla scheda alimentazione gonfi posizione serigrafica cm 858 e cm 859 da 1000micro 25v li ho sostituiti ed o provato ad accendere il televisore, si vede solo la retroilluminazione e le lampade non si accendono poi si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con. Cosa devo controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 (modificato) Sono ancora alle prese con questo televisore, cosa mi consigliate di sostituirli tutti i condensatori sulla scheda alimentazione,possono essere loro a causare tale difetto. Modificato: 12 dicembre 2013 da Safety Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 O sostituito tutti i condensatori sia sul primario che sul secondario alimentazione ma senza risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 prova a cambiare l'eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Scusami Riccardo l'eprom è montata sulla main, io penso che sia la s24cs0 mi puoi dare conferma, se è questa puo essere resettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 non ne sono sicuro,non c'è una tipo 24C64 o 24C256 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Ciao non capisco questo ((si vede solo la retroilluminazione e le lampade non si accendono)) ma vuol dire che vedi l'immagine e le lampade sono spente ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Riccardo come eprom con i codici che mi ai indicato non ne o trovato, rispondendo all'amico il mago non si vede l'immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Ciao. rispondendo all'amico il mago non si vede l'immagine. Quindi la retroilluminazione è presente? Per favore,siate un tantino più generosi con le vostre risposte,sembra che le parole siano a pagamento ! A volte si fa fatica a comprendere ciò che scrivete,quindi,meglio una parola in più che una in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Si Fulvio la retroilluminazione è presente, le lampade non si accendono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Si Fulvio la retroilluminazione è presente, le lampade non si accendono forse c'è una contraddizione in quello che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Allora ti spiego da dietro con lo schienale toltosi vede che il pannello si accende, quando spengo dal telecomando il pannello si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Ciao. da dietro con lo schienale toltosi vede che il pannello si accende, quando spengo dal telecomando il pannello si spegne. Allora la retroilluminazione è presente e l'inverter funziona (forse..... ). si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con. Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Buongiorno Fulvio di quale modulo parli, della t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao. si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con. Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro. di quale modulo parli, della t-con. Certo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 (modificato) Scusami Fulvio se non mi sono fatto sentire prima, io avevo fatto la prova che mi avevi suggerito, staccando la t-con ma il risultato era lo stesso, ho contattato un amico che lavora presso un cat samsung, e mi ha riferito che poteva essere un problema di aggiornamento del firmware,infatti ieri è venuto direttamente lui con una pen drive tramite porta usb del televisore mi ha aggiornato il firmware, e dopo varie procedure il televisore si è acceso e stà funzionando perfettamente. Modificato: 18 dicembre 2013 da Safety Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao. Scusami Fulvio se non mi sono fatto sentire prima, Tranquillo,nessun problema. Strano il rumore sul modulo T-con..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Infatti anche io sono rimasto meravigliato, perchè mi ero imbattuto sulle schede e sulla componentistica, per trovare il difetto. Comunque ancora grazie per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati