Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mod Le40C750 Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno o in riparazione questo televisore con il seguente difetto non si accende, il led dello stby è acceso nel momento in cui si và a pigiare dal telecomando il led lampeggia ma il televisore non parte, o tolto lo schienale e o trovato due condensatori sulla scheda alimentazione gonfi posizione serigrafica cm 858 e cm 859 da 1000micro 25v li ho sostituiti ed o provato ad accendere il televisore, si vede solo la retroilluminazione e le lampade non si accendono poi si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con. Cosa devo controllare.

Inserita: (modificato)

Sono ancora alle prese con questo televisore, cosa mi consigliate di sostituirli tutti i condensatori sulla scheda alimentazione,possono essere loro a causare tale difetto.

Modificato: da Safety
Inserita:

O sostituito tutti i condensatori sia sul primario che sul secondario alimentazione ma senza risultato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cambiare l'eprom

Inserita:

Scusami Riccardo l'eprom è montata sulla main, io penso che sia la s24cs0 mi puoi dare conferma, se è questa puo essere resettata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ne sono sicuro,non c'è una tipo 24C64 o 24C256 ?

Inserita:

Ciao non capisco questo ((si vede solo la retroilluminazione e le lampade non si accendono)) ma vuol dire che vedi l'immagine e le lampade sono spente ???

Inserita:

Riccardo come eprom con i codici che mi ai indicato non ne o trovato, rispondendo all'amico il mago non si vede l'immagine.

Inserita:

Ciao.

rispondendo all'amico il mago non si vede l'immagine.

Quindi la retroilluminazione è presente?
Per favore,siate un tantino più generosi con le vostre risposte,sembra che le parole siano a pagamento !

A volte si fa fatica a comprendere ciò che scrivete,quindi,meglio una parola in più che una in meno.

Inserita:

Si Fulvio la retroilluminazione è presente, le lampade non si accendono.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si Fulvio la retroilluminazione è presente, le lampade non si accendono

:huh: forse c'è una contraddizione in quello che dici?

Inserita:

Allora ti spiego da dietro con lo schienale toltosi vede che il pannello si accende, quando spengo dal telecomando il pannello si spegne.

Inserita:

Ciao.

da dietro con lo schienale toltosi vede che il pannello si accende, quando spengo dal telecomando il pannello si spegne.

Allora la retroilluminazione è presente e l'inverter funziona (forse..... :P ).

si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con.

Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro.

Inserita:

Buongiorno Fulvio di quale modulo parli, della t-con.

Inserita:

Ciao.

si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con.

Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro.

di quale modulo parli, della t-con.

Certo ! :smile:

Inserita: (modificato)

Scusami Fulvio se non mi sono fatto sentire prima, io avevo fatto la prova che mi avevi suggerito, staccando la t-con ma il risultato era lo stesso, ho contattato un amico che lavora presso un cat samsung, e mi ha riferito che poteva essere un problema di aggiornamento del firmware,infatti ieri è venuto direttamente lui con una pen drive tramite porta usb del televisore mi ha aggiornato il firmware, e dopo varie procedure il televisore si è acceso e stà funzionando perfettamente.

Modificato: da Safety
Inserita:

Ciao.

Scusami Fulvio se non mi sono fatto sentire prima,

Tranquillo,nessun problema.

Strano il rumore sul modulo T-con.....

Inserita:

Infatti anche io sono rimasto meravigliato, perchè mi ero imbattuto sulle schede e sulla componentistica, per trovare il difetto. Comunque ancora grazie per la vostra disponibilità.