Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mod Le40C750 Non Si Accende.

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno o in riparazione questo televisore con il seguente difetto non si accende, il led dello stby è acceso nel momento in cui si và a pigiare dal telecomando il led lampeggia ma il televisore non parte, o tolto lo schienale e o trovato due condensatori sulla scheda alimentazione gonfi posizione serigrafica cm 858 e cm 859 da 1000micro 25v li ho sostituiti ed o provato ad accendere il televisore, si vede solo la retroilluminazione e le lampade non si accendono poi si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con. Cosa devo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora alle prese con questo televisore, cosa mi consigliate di sostituirli tutti i condensatori sulla scheda alimentazione,possono essere loro a causare tale difetto.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

rispondendo all'amico il mago non si vede l'immagine.

Quindi la retroilluminazione è presente?
Per favore,siate un tantino più generosi con le vostre risposte,sembra che le parole siano a pagamento !

A volte si fa fatica a comprendere ciò che scrivete,quindi,meglio una parola in più che una in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Si Fulvio la retroilluminazione è presente, le lampade non si accendono

:huh: forse c'è una contraddizione in quello che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

da dietro con lo schienale toltosi vede che il pannello si accende, quando spengo dal telecomando il pannello si spegne.

Allora la retroilluminazione è presente e l'inverter funziona (forse..... :P ).

si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con.

Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

si sente un forte ronzio proveniente dalla scheda t-con.

Togli quel modulo e vedi se (finelmente) il pannello si illumina di più o se diventa molto chiaro.

di quale modulo parli, della t-con.

Certo ! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Fulvio se non mi sono fatto sentire prima, io avevo fatto la prova che mi avevi suggerito, staccando la t-con ma il risultato era lo stesso, ho contattato un amico che lavora presso un cat samsung, e mi ha riferito che poteva essere un problema di aggiornamento del firmware,infatti ieri è venuto direttamente lui con una pen drive tramite porta usb del televisore mi ha aggiornato il firmware, e dopo varie procedure il televisore si è acceso e stà funzionando perfettamente.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io sono rimasto meravigliato, perchè mi ero imbattuto sulle schede e sulla componentistica, per trovare il difetto. Comunque ancora grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti