Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Arc4170Al Non Raffredda

fabrizio poddighe

Messaggi consigliati

fabrizio poddighe

ciao a tutti, chiedo aiuto per il mio frigo. da ieri non sta raffreddando. rientrato a casa, sentivo il suono del cicalino e lampeggiavano i tre led min med max della regolazione della temperatura. son riuscito a togliere il suono tramite il tasto della suoneria, ma i led continuavano a lampeggiare. quindi ho provato a togliere alimentazione per qualche secondo, e dopo averlo rialimentato i led sono ritornati normali, cioè con il solo led Max acceso fisso. così tenendolo sotto controllo, è andato avanti per qualche ora, finchè ha ripreso a suonare e lampeggiare i tre led. nuovamente ho staccato e ridato tensione, ritornando tutto normale. però il problema è che sia il frigo che il freezer stanno raffreddando proprio al minimo, non si sente più nessun rumore dal motore. non so se ci sia qualche ventola che invia l'aria o qualcosa che permette un raffreddamento maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio poddighe

Ciao, fortunatamente ho risolto. dopo una visita da parte del tecnico, siamo riusciti a capire quale fosse il problema.purtroppo mia moglie,non sapeva che questo genere di frigo non possono rimanere molti minuti con lo sportello aperto senza staccare alimentazione.invece ha dato una riordinata e pulita ai vari ripiani con il frigo alimentato, facendo in modo che si creasse del ghiaccio nella ventola, mandandola in blocco. comunque dopo aver lasciato staccato il tutto per 2 giorni, permettendo un buon sbrinamento,ho ridato tensione e il frigo ha ripreso il suo funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti