Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Philco Modello Sconosciuto

yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti

il congelatore di casa di punto in bianco ha smesso di funzionare, in pratica non si accende più nessun led di stato, sul davanti ci sono due cavi che vanno ad alimentare la pcb, un cavo + composto da 3 fili (blu, marrone e bianco), l'altro cavo è normale (blu marrone); proprio quest'ultimo è quello non funzionante, da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Come può essere senza una targhetta che ne indica il modello?
Controlla meglio,giusto per avere un suggerimento più mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente targhette o adesivo c'è un seriale 2000704773 ma non corrisponde a nulla (googlando), ho sostituito il condensatore di avviamento motore da 2,5uF e il relè salvamotore ma nulla è cambiato; nel cavo a 3 fili arrivano i 220 mentre nell'altro a 2 nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho delle novità positive, googlando ho scoperto appunto ciò che mi interessava, ovvero che il filo a 3 porta corrente (220v) mentre dal connettore a 2 fili esce, quindi mi sono soffermato sulla scheda logica ed ho trovato una resistenza da 100ohm non funzionante, sostituita ed il congelatore ha preso a funzionare :smile:

ho solo un dubbio: di fianco a tale resistenza c'è un triac siglato BTB08-600V; siccome le piazzole di questo erano un poco annerite lo volevo sostituire.

Sapete dirmi se questo va bene?

Grazie

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo trovi identico è meglio,ma in genere un triac non è mai troppo critico (è un semplice interruttore elettronico)

Link al commento
Condividi su altri siti