Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Solita Dico E Diri

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, avrei bisogno di una delucidazione in merito ad un problema.

Premetto che ho appena aperto l'attivita'......

Un mio cliente mi chiede di rilasciargli la DICO per l'impianto della sua abitazione, (dice di non trovare piu' quella "vecchia"....sempre che l'abbia mai avuta).

Partendo dal presupposto che l'abitazione e quindi l'impianto, risalgono al 1998 e che ha una fornitura di 3KW, e che l'impianto rientra in tutti i requisiti per poter essere certificato, ritengo che bisogna fare una DIRI e non una DICO.

Correggetemi se sbaglio, ma io con i miei requisiti, (attivita' appena aperta, non sono stato un resp. Tecnico in nessuna azienda precedentemente..ma lo sono nella mia da meno di un anno e non sono inscritto a nessun albo ne collegio), non posso firmare nessuna DIRI.....

Ora vi chiedo ....e perdonate l'ignoranza..... Ma come posso ovviare al problema e rilasciare una DIRI/DICO?

Grazie

Gianluca

Maurizio Colombi
Inserita:

Incarichi un collega che ha i "requisiti" per rilasciare la rispondenza al tuo posto!

Inserita:

Grazie Maurizio, a questo avevo gia pensato anch'io..........

Altre soluzioni?

Inserita:

ritengo che bisogna fare una DIRI e non una DICO.

:thumb_yello:

Esattamente, non puoi rilasciare una DICO per un impianto vecchio e che fra l'altro non hai fatto te!

Grazie Maurizio, a questo avevo gia pensato anch'io..........

Altre soluzioni?

Non ce ne sono! :toobad:

Al limite puoi rifare tutto l'impianto e poi rilasciare la DICO, ma dubito che il Clienti approvi! :whistling:

Maurizio Colombi
Inserita:

Al limite puoi (ci metterei un paio di parole in più) rifare tutto l'impianto e poi rilasciare la DICO :whistling: