Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32 S1 100Hz

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi ritrovo il seguente tv con il difetto che l'immagine è tondeggiante ai lati come un difetto est ovest al contrario, regolando la parabola tramite il telecomando da una parte l'immagine si regola perfettamente ma il sintomo ricade sull'altro lato. Avete qualche consiglio prima che apri il tv? In quanto di mia appartenenza lo uso tutti i di' è quindi non vorrei restare con il tv senza coperchio posteriore. Potrebbe essere qualche condensatore? Inoltre c'è un metodo per resettare tutte le impostazione del tv? Saluti

Inserita:

Ciao, dovrebbe trattarsi comunque di un problema all'est-ovest, riesci a mettere una foto? Magari è solo una saldatura, inizia a controllare quelle

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o di condensatori a scatolino ,sempre sull'E/W

Inserita:

Salve, ecco la foto dove si notano le gobbe laterali, in questo caso è il formato 4:3. Ciao

FOTO

Comunque ho notato i cond. a scatolino, ed inoltre la bachelite, dove è posizionato il TDA8145 è leggermente surriscaldata, ma penso sia normale, e il difetto comunque rispetto alla foto è più visibile appena si accende il tv poi dopo 2-3 minuti si raddrizza per poi rimanere come in foto.

N.B. comunque visto che ho aperto il tv vorrei apportare la modifica dello stand-by tramite il tlc del DTT tramite il condensatore da 100 uF 16V, il negativo del condensatore lo posso prendere a massa tramite il pin 21 del processore??? Saluti

post-154098-0-06064400-1386850442_thumb.

Inserita:

Risolto!!! :worthy: Ho rifatto le saldature vicino l' E/W, ed ho sostituito l'elettrolitico siglato C58 47 uF 50V posto proprio di fianco l'IC TDA8145. Ciao