MARCO.CO Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2013 Ciao a tutti, dovrei fare una applicazione sull auto. Devo accndere 6 lampadine in parallelo da 1.5w 12v cadauna. ho a disposizione + ,- della batteria e un comando di accensione/spegnimento 12v. Pensavo ad un mosfet,visto che in interdizione non consuma praticamente nulla. Come posso collegare il tutto e che mosfet doverei usare? E molto importante che non riscaldi,perche le luci rimangono molto tempo accese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 http://stor.altervista.org/4c/c003/mosfet.gif Al posto del motore ci va la lampadina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Visto che ho carico solo resistivo, il diodo lo posso tralasciare? E quella resistenza da 33 sul gate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Il diodo conviene lasciarlo sempre. La Rin serie al gate serve per limitare la corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 La resistenza mettila anche solo da 10 Ohm invece che da 33, ne guadagnerai in riscaldamento del Mos-Fet, anche se per 0,5 Ampere andrà bene anche da 33 senz'altro. E' solo che se un giorno gli aumenti il carico, 10 sono meglio di 33. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati