peppe77 Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Inserito: 12 dicembre 2013 Salve a tutti, complimenti a tutti per il sito, volevo chiedere un chiarimento in merito alla connessione tra plc (S7 1200) e pc (runtime) il tutto realizzato in Tia Portal V12. Una volta ralizzato il progetto e i collegamenti di rete quando vado a compilare mi dice che manca l' interfaccia di comunicazione, ho provato con varie CP.... ma il risultato non cambia. Ringrazio anticipatamente tutti per l' attenzione, buon lavoro a tutti. Peppe77
Frank681 Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 Ciao Potresti dare più indicazioni che sistema operativo usi , che scheda di rete hai ? Il runtime che intendi sul pc?
peppe77 Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Allora, sistema operativo Windows 7, Hmi WinccRt professional (Tia V12), plc S7 1200 (1212C) e come scheda di rete ho aggiunto dal catalogo Tia portal--Modulo di comunicazione una IE general. Spero di essere stato piu' chiaro, grazie per un eventuale rispsta.
rguaresc Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 "Modulo di comunicazione una IE general". Va bene, deve essere collegata alla rete. Oltre all'oggetto PC sul quale crei le pagine grafiche devi anche creare, tramite "aggiungi nuovo dispositivo" un oggetto "SIMATIC HMI Application / WinCC RT Advanced o Professional, e anche la sua schda IE generale va collegata
Messaggi consigliati