Roberto-PLC Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2013 Scusate io dovrei fare un ladder apparentemente semplice vi spiego : Realizzare un ciclo di comando per una cassaforte avente le seguenti caratteristiche : 1)la combinazione della cassaforte è ottenuta mediante l'uso di 5 pulsanti (S1-S2-S3-S4-S5); 2)prevedere il comando di una sirena H1 e di una elettroserratura Y1; 3)la combinazione richiesta è : S1-S2-S4-S2-S3 ; 4)se la combinazione non viene rispettata deve scattare l'allarme attivando la sirena H1; 5)il pulsante S6 deve annullare la corretta combinazione e deve tacitare la sirena H1 in caso di errore. Qualcuno mi può mostrare come si compila il ladder di questo ciclo ? sono alle prime esperienze è importante , Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Qualcuno mi può mostrare come si compila il ladder di questo ciclo ? Per compilare basta premere il pulsante: COMPILA una volta fatto il programma.... Altre domande???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Non credo intendesse quello, ma come si SCRIVE il programma ladder.... Spero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Che cos'è, un esercizio scolastico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 ma con un plc? ma se vengo con un pc apro la cassaforte scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto-PLC Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Si esatto io volevo vedere lo schema ladder realizzato , qualcuno me lo puo scrivere a video ? Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 (modificato) Si esatto io volevo vedere lo schema ladder realizzato , qualcuno me lo puo scrivere a video ? Se è la risposta alla mia domanda si deduce che sei uno studente e questo è un esercizio. Aiutarti si, farti il lavoro no! Incomincia tu a metter giù qualche cosa, oppure a chiedere spiegazioni su quello che non capisci. Modificato: 18 dicembre 2013 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati