oremic Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2013 Salve Un saluto a tutti In casa ho montanto tutti relè elettronici passo passo Fino a quando avevo carichi resistivi tutto ok nessun problema da quando ho fatto il passaggio al led è un problema devo lasciare una lampada ad incandescenza altrimenti mi si accendono i led anche senza impulso. Qaulcuno ha una soluzione Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Dovresti dare le caratteristiche, anzi le spèecifiche, del relè che hai utilizzato. Basterebbe anche solo il modello e la marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Ciao Le specifiche non prevedono l'utilizzo con lampade a led http://www.mce-anker.it/ita/pdf/pagin55.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Qaulcuno ha una soluzione Le specifiche non prevedono l'utilizzo con lampade a led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Mi devo rassegnare ....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 cambia i rele' e risolvi.altrimenti devo mettere almeno un faretto alogeno per rele'. prova a interpellare l'assistenza della casa , ma dubito possano esistere altre soluzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Già fatte queste cose in effeti c'è un alogeno ma è bruttissimo che relè potrei mettere sempre 0 db intendo finder ha fatto la serie 13.91 la spaccia per silenziosa ma ha un leverino meccanico Quindi non posso sostituirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 O metti un carico resistivo fisso in parallelo o usi un relè elettromeccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 perche' non puoi mettere un finder? hanno l'uscita a rele' il cui rumore e' quasi impercettibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Per il carico resistivo ci avevo pensato ma devo sciupare 20 watt per effetto joul lasci la lampada. hai detto bene quasi Io non vorrei sentire niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Da valutare la corrente di perdita massima del Triac in interdizione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Questo è il mosfet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/irf/irfb18n50k.pdf se metti le mani in un quella scheda SMD , si fano solo casini. fai attenzione quando riassembli tutto , a non fare toccare i due dissipatori insieme. Hai ragione sono due mosfet ,uno per semionda .Sicuramente ci sarà anche zero crossing detector, Troppo complesso per un relà bistabile. in questo caso è piu economico cambiare relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Ne conosci qualcuno ?? Totalmente elettronico che vada bene sui led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Autocostruzione e buona notte al secchio Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Autocostruzione e buona notte al secchio Saluti Mirko Non ho un proggetto da seguire ma l'idea mi alletta, Sai dove reperire qualche progettino. da realizzare Modificato: 17 dicembre 2013 da Fulvio Persano Aggiunto quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 alimentazione componenti : condensatore , resistenza , zener . per la logica del passo -passo usa un CD4013, per il zerocrossing usa un 1N4007 e un transistor per l'uscita un triac a gate sensibile , per comando del triac usa un MOC 3020 lo schema te lo fa Mirco .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oremic Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Magari :smile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Volentieri, ma questo non è il sottoforum adatto, poi prima di partire con lo schema, è necessario fare prima una verifica. Apri un topic sul sottoforum "Elettronica fai da Te" e da lì riprendiamo il discorso Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati