massiccino Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Inserito: 12 dicembre 2013 Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire il cronotermostato (assai complicato per una signora di quasi ottant'anni) con un semplice termostato a rotella. Avevo pensato al Fantini Cosmi c16. Sul libretto non riporta nulla a riguardo. Grazie anticipatamente.
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 se è un termostato attacca e stacca a contatti non ci sono problemi pero' non avrà alcun controllo sulla mandata quella andrà regolata manualmente di volta in volta
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Mi ha fatto sorgere dei dubbi il negoziante a cui ho chiesto il termostato ambiente fantini Cosmi c16 (termostato meccanico a rotella on/off) dicendomi che probabilmente occorreva agire anche sui contatti nella caldaia. Comunque , se non esistono rischi di danni , domani andrò a comprarlo e proverò. Grazie.
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Il negoziante ha aggiunto che quelle caldaie sono vendute già con il cronotermostato abbinato, col quale si possono gestire le varie regolazioni .
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 ecco in quel caso l'integrato va scollegato
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 quali contatti devo scollegare?
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Se non sbaglio dovrei scollegare il 7 e l'8 (controllo remoto), eliminare il ponticello fra il 5 e il 6 e su questi collegare il termostato ambiente meccanico. E' giusto ?
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 devi vedere il manuale della caldaia ma quello che vuoi mettere non è remoto ?
massiccino Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 E' un manuale meccanico a rotella.
fraandco Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 l'unica diversità sarà alimentato con la 230
massiccino Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 Dallo schema che ho della caldaia, credo di dover scollegare i fili dal 7 e 8 e collegarli al 5 e 6 .......
Messaggi consigliati