Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Crono Con Termostato On Off Su Domina Igloo F24

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire il cronotermostato (assai complicato per una signora di quasi ottant'anni) con un semplice termostato a rotella. Avevo pensato al Fantini Cosmi c16. Sul libretto non riporta nulla a riguardo. Grazie anticipatamente.

Inserita:

se è un termostato attacca e stacca a contatti non ci sono problemi

pero' non avrà alcun controllo sulla mandata quella andrà regolata manualmente di volta in volta

Inserita:

Mi ha fatto sorgere dei dubbi il negoziante a cui ho chiesto il termostato ambiente fantini Cosmi c16 (termostato meccanico a rotella on/off) dicendomi che probabilmente occorreva agire anche sui contatti nella caldaia. Comunque , se non esistono rischi di danni , domani andrò a comprarlo e proverò.

Grazie.

Inserita:

Il negoziante ha aggiunto che quelle caldaie sono vendute già con il cronotermostato abbinato, col quale si possono gestire le varie regolazioni .

Inserita:

Se non sbaglio dovrei scollegare il 7 e l'8 (controllo remoto), eliminare il ponticello fra il 5 e il 6 e su questi collegare il termostato ambiente meccanico.

E' giusto ?

Inserita:

devi vedere il manuale della caldaia

ma quello che vuoi mettere non è remoto ?

Inserita:

Dallo schema che ho della caldaia, credo di dover scollegare i fili dal 7 e 8 e collegarli al 5 e 6 .......