massiccino Inserito: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2013 Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire il cronotermostato (assai complicato per una signora di quasi ottant'anni) con un semplice termostato a rotella. Avevo pensato al Fantini Cosmi c16. Sul libretto non riporta nulla a riguardo. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 se è un termostato attacca e stacca a contatti non ci sono problemi pero' non avrà alcun controllo sulla mandata quella andrà regolata manualmente di volta in volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Mi ha fatto sorgere dei dubbi il negoziante a cui ho chiesto il termostato ambiente fantini Cosmi c16 (termostato meccanico a rotella on/off) dicendomi che probabilmente occorreva agire anche sui contatti nella caldaia. Comunque , se non esistono rischi di danni , domani andrò a comprarlo e proverò. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Il negoziante ha aggiunto che quelle caldaie sono vendute già con il cronotermostato abbinato, col quale si possono gestire le varie regolazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 ecco in quel caso l'integrato va scollegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 quali contatti devo scollegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Se non sbaglio dovrei scollegare il 7 e l'8 (controllo remoto), eliminare il ponticello fra il 5 e il 6 e su questi collegare il termostato ambiente meccanico. E' giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 devi vedere il manuale della caldaia ma quello che vuoi mettere non è remoto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 E' un manuale meccanico a rotella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 l'unica diversità sarà alimentato con la 230 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massiccino Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Dallo schema che ho della caldaia, credo di dover scollegare i fili dal 7 e 8 e collegarli al 5 e 6 ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati