luciopro Inserito: 26 luglio 2004 Segnala Inserito: 26 luglio 2004 Sto cercando dei testi per farmi una cultura sui sitemi di HVAC (trattamento aria, gestione temperature ecc), per eseguire qualche building automation!!!!Chi mi sa indicare qualcosa di utile??Grazie
SimoneBaldini Inserita: 15 settembre 2004 Segnala Inserita: 15 settembre 2004 (modificato) La bibbia e' il Pizzetti edito da MASSON, anche se datato rimane un mattone del settore.Piu' attuali abbiamo il manuale del termotecnico "Rossi" edito da Hoepli.Ne esistono altri editi da Tecniche Nuove ma non li conosco in profondità.Sulla rete ***** trovi il manuale termotecnica, che è una raccorla di formule anche inerenti agli impianti di climatizzazione. Modificato: 15 settembre 2004 da Gabriele Corrieri
luciopro Inserita: 20 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2004 grazie ci do un occhiata
ballnose Inserita: 20 settembre 2004 Segnala Inserita: 20 settembre 2004 Tecniche nuove ha diversi testi. Ilpiù quotato ed aggiornato è " il manuale della climatizzazione " sono due volumi ed è alla terza edizione ( se non vado errato ) .Io ho la prima versione e comunque è sempre un'ottimo strumento.Saluti
pidmaster Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Inserita: 26 ottobre 2004 (modificato) ciao,un raccolta carina sul web e' qui:http://www.coster.info/costerit/corsi.htmc'e' un po di tutto....se il link non funziona vai sul sito www.coster.info-> it -> azienda -> corsi ed aggiornamentima non c'e' proprio tutto comunque.ciao Modificato: 26 ottobre 2004 da pidmaster
Messaggi consigliati