Vai al contenuto
PLC Forum

42Pz70Ea - All'accensione Lampeggia Velocemente Il Led Verde,poi 10 Lampeggi Del Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Questo tv plasma in confronto con l'altro identico nella sezione "guasti risolti" all'accensione lampeggia velocemente il led verde, poi 10 lampeggi del led rosso, le ventole e i relè partono ma poi sì diseccita tutto e rimane il led rosso a lampeggiare per 10 volte, tre secondi di pausa di nuovo il ciclo.

Sul manuale i 10 lampeggi indicano SOS sulla scheda DG Board. Qualcuno ha esperienza in questa riparazione ?

Modificato: da rocco66

Inserita:

Ciao.

Telaio GPF10DE

Hai controllato le tensioni principali e verificato se rimangono stabili o no?

Probabilmente c'è un corto in uno dei moduli Y-sus o Z-sus.

Controlla anche il trasformatore T 201 sul modulo alimentatore,le sue saldature e che siano puliti i pins del trafo stesso.

Inoltre,credo che quel trasformatore debba avere un termofusibile che si può interrompere.Controllalo.

Inserita:

Ho smontato il "P" pcb alimentazione; una volta rivoltato sul lato saldature, ho trovato per non esagerare un centinaio di saldature cotte.

Una volta rifatte e rimontato il tutto,dò alimentazione ma stessi identici lampeggi: 10

Controllando le tensioni, mancano +75Volt sui Pin1-2 del connettore P12. Questa tensione è generata da un secondario del trasformatore T301 e rettificata dal ponte di diodi D401. Da escludere i due mosfet Q301-Q302 pilota del primario del trasformatore in quanto sono presenti i +15Volt uscenti dal secondo avvolgimento.

Nemmeno staccando il carico dei +75Volt è presente questa tensione. Il 1° avvolgimento andato?

Inserita:

Ciao.

Nemmeno staccando il carico dei +75Volt è presente questa tensione. Il 1° avvolgimento andato?

Strano,ma possibile.

Prova a misurarlo......