ma62sc Inserito: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2013 Buongiorno ho installato STEP7 MICROWIN V4.0.0.25 su PC con Windows7 professional Non riesco installare il cavo USB/PPI 6ES7 901-3DB30-0XA0, quando apro "imposta interfaccia PG/PC" la casella punto di accesso dell' applicazione è vuota e posso scegliere solo tra: CP_L2_1: FWL_LOAD(STEP7) MPI (WinCC) S7ONLINE (STEP7) In nessuna di squeste scelte trovo il cavo PPI che nella versione V4.0 SP5 trovavo sotto Microwin Qulsiasi scelta faccia ho sempre l' errore "impossibile trovare il punto di accesso specificato" Ho già disintallato e reinstallato Microwin ma la situazione non è cambiata. qualcuno mi può aiutare ? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 (modificato) In quella window, più in basso, su INTERFACCE, "inserisci/rimuovi" clikka sul tasto SELEZIONA; si apre una finestra in cui a sinistra trovi, tra le tante, anche PC/PPI Cable: evidenzia clikkandoci (=cliccandoci) sopra una volta, poi infine il pulsante tra le due finestre INSTALLA. Segui le richieste a video et voilà: quando tornerai nella finestra del punto di accesso troverai anche l'interfaccia PPI. *** quoque tu busanela!!!! Modificato: 13 dicembre 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ma62sc Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 (modificato) Grazie, ma Il tasto SELEZIONA in "inserisci/rimuovi" non è clikkabile (=cliccabile) , quindi da qui non è possibile installare il cavo PC/PPI. Modificato: 15 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Livio, stavolta mi hai proprio colto in fallo! ;-) Ma62sc, allora devi prima installarti i drive ppi/usb. Se non hai il disco allegato con l' interfaccia, li puoi scaricare dal sito Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati