ballnose Inserito: 17 agosto 2004 Segnala Inserito: 17 agosto 2004 Avrei bisogno di un consiglio. Sto ricablando tutti gli impianti di regolazione delle centrali termiche presso una università per l'installazione di sistemi di telecontrollo e gestione delle temperature. Il Problema !!Devo installare delle sonde in ambienti distanti dalla centrale termica e purtroppo non posso in molti casi rompere muri , balaustre o faciatte per posare i cavi.Le sonde sono NTC 10000 o NTC 1000 . Qualcuno sa indicarmi se esistono dei trasmettitori Wireless ( convertendo ovviamente il segnale come occorre ) e poi installando il ricevitore mono o pluricanale presso la centrale ed eventualmente ricovertendo il segnale .Sarei grato a chiunque mi possa dare indicazioni .P.S. Ho pensato di costruirmelo , ma ad un certo punto mi sono scoraggiato ! Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno contribuire a risolvere il problema
dago_ Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Forse una cosa di questo tipo SATEL I-LINK 100In Italia puoi contattare SartelcoIo di questa marca ho utilizzato sistemi per reti Profibus
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Seneca produce interfaccie per termocoppie e termoresistenze che si possono accoppiare anche wireless tramite trasmettitori RF. Non sono a costo zero ma sono affidabili in ambiente industriale.
ballnose Inserita: 21 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2004 Grazie per le risposte prontamente postate .Proverò a verificare in base ai sistemi di accoppiamento e .... in base al Budget !Grazie .
Messaggi consigliati