Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Per Piccoli Spazi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Dovrei acquistare per mia madre una lavatrice per un ambiente molto piccolo.

Avevo deciso per una Sangiorgio a carica dall'alto modello Sgt 128159 l'unica assieme a Miele che offre anche la vasca in acciaio inox; ho notato però che la carica dall'alto è difficoltosa per scaricare la biancheria se la persona è piccola di statura e non ha le braccia lunghissime.

Pertanto sono in dubbio se optare per una carica frontale a profondità ridotta tra le seguenti:

- Samsung 1802xec;

- Lg F12A8NDA;

- Hotpoint Ariston aqs73d-29eu;

- Hoover Dyns 7127 p-30;

- Hoover Dyns 8126 p8;

- Candy EVO4 1274LW3-01;

- Candy EVO44 1284LW-01.

Potete darmi un consiglio sull'acquisto in termini di qualità di lavaggio e soprattutto di affidabilità e facilità di riparazione (come cuscinetti e pezzi soggetti ad usura)?

Se esistono lavatrici a carica dall'alto o frontali a profondità ridotta interessanti dal punto di vista tecnico diverse da quelle sopraccitate, sarei lieto di prenderle in considerazione.

Grazie e saluiti.

Inserita:

ho notato però che la carica dall'alto è difficoltosa per scaricare la biancheria se la persona è piccola di statura e non ha le braccia lunghissime.

:o io sono in ferie ma ci vedo e sento benissimo!!!

mia zia Rosa, altrimenti detta zia Ignis... è alta 1,50mt.... non ha mai avuto lavatrici ad oblò e mani ne vorrà!!! Dalla mitica Multiprogram Bio è passata poi a una Zoppas PL4T... anche sua sorella (dallaltizzata nel 2008) alta poco più di lei si trova benissimo...

Lo scherzo è che nei negozi le mettono sulle pedane e dunque quelle bocche di caricno sembrano inarrivabili ma lì c'è da metterle giù di almeno 25cm...

Il piano è ad 85... sicuramente più basso di qualsiasi piano cucina montato oggi (non ho pi ùvisto piani cucine più bassi di 90)...

:smile:

Inserita:

E valutare una Candy Aquamatic? Quelle si che sono veramente più piccole!

Inserita:

Diomede mi hai convinto. Controllerò in negozio esattamente l'altezza del cestello dall'apertura e opterò per una carica dall'alto.

Che ne pensi dealla Sangiorgio Sgt 128159 (60x45) con vasca in acciaio, centrifuga a 1500 giri e capienza 8 kg? E' un buon prodotto ed è facilmente riparabile o ci sono lavatrici a carica dall'alto con capacità di carico di almeno 7 kg per cui vale la pena di farci un pensierino?

Inserita: (modificato)

è un modello decisamente buono, probabilmente la migliore lavatrice a carica dall'alto che ci sia nella sua fascia di prezzo, proprio per la grande velocità di centrifugazione, il cesto in acciaio ed è comunque prodotta da un'azienda ancora semi-decente.

C'è però un ma, che affligge tutte le lavatrici a carica dall'alto: la capacità! Non illuderti, quelle macchine montano un cesto da 50 litri appena che equivale a 6 kg risicati in una carica frontale... quindi non pensare neanche di metterci dentro il piumone o altri articoli ingombranti!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Comunque permettimi ma è proprio un controsenso volere una lavatrice per piccoli spazi e poi desiderare una capacità da lavanderia (che non avrai mai!)

Inserita:

Diomede mi hai convinto. Controllerò in negozio esattamente l'altezza del cestello dall'apertura e opterò per una carica dall'alto.

Che ne pensi dealla Sangiorgio Sgt 128159 (60x45) con vasca in acciaio, centrifuga a 1500 giri e capienza 8 kg? E' un buon prodotto ed è facilmente riparabile o ci sono lavatrici a carica dall'alto con capacità di carico di almeno 7 kg per cui vale la pena di farci un pensierino?

:thumb_yello: Diomede fa sì con la testa.... durante il rigenero va in silenzio :P