alessandro.1963 Inserito: 13 dicembre 2013 Segnala Inserito: 13 dicembre 2013 (modificato) scusate sono capitato qui e ho visto che siete molto ferrati. Ho questo benedetto tv regalo di mamma del matrimonio ,ci sono affezionato ,ma non per tenerlo in salone come rotatoria. si spegne e da messaggio errore 13 .qualche anno fa sono state ripassate tutte le saldature .Ora necessita (a quanto pare) di sostituzione di un benedetto IC 1501 e di R854. Il pb (=problema) e che sto benedetto ic dallo schema mi pare sia Tda81796 ma la mia vista e usura foglio non mi fa essere sicuro. Vorrei sapere da voi la sigla esatta e se possibile dove caspiterina lo compro. grazieeeeeee Modificato: 14 dicembre 2013 da Fulvio Persano
alessandro.1963 Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 scusate errore 13 mi dice (per lo schema ) Vprotection,comunque dopo qualche giorno si è acceso e poi dopo 5 min ..puff ilsolito scrocchio mi ha annunciato il buio aiuuutooo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 (modificato) dovrebbe essere un TDA 8179 ed è ancora reperibile,anche in rete. Controlla e rifai le saldature in zona deflessione e alimentatore Modificato: 13 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 L'integrato originale puoi sostituirlo con l'STV9379 oTDA8179FS. Accertati innanzi tutto che su esso non vi siano falsi contatti dovuti a saldature malandate. Comunque puoi disabilitare la protezione verticale dissaldando il diodo D1504 ed il tv si avvierà mostrando la classica riga orizzontale, ma se il led continua a lampeggiare 13 volte il guasto è altrove. Può trattarsi di saldature fredde su IC681 e dintorni, saldature dei punti di massa all'interno del tuner, condensatori in perdita sul verticale.
alessandro.1963 Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 grazie ,nel frattempo si e riacceso : il canto del cigno ,5 minuti e si e spento con rumoraccio sinistro . ora messaggio è codice 7 , il mio tecnico ha detto credo partito trasformatore non più conveniente ripararlo anche trovando i pezzi cercati precedentemente ho acquistato sony kvl 905a spero duri quanto questo che rimarrà comunque nei ricordi affettivi grazie a chi mi ha risposto con competenza e sollecitudine e a questo punto domando : 2 paia di occhiali attivi ,ma siamo in 4 solo che non e in vendita lo stesso modello . A questo punto vanno bene anche altri (TIPO il mod siglato 500 invece di 400) oppure anche i passivi? spero di avere una risposta sono nuovo di tecnologia 3d ciaooooo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 ho acquistato sony kvl 905a spero duri quanto questo puoi scordartelo....purtroppo
Messaggi consigliati