Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Kv-S3431 Messaggio Errore 13

Messaggi consigliati

alessandro.1963
Inserito: (modificato)

scusate sono capitato qui e ho visto che siete molto ferrati.

Ho questo benedetto tv regalo di mamma del matrimonio ,ci sono affezionato ,ma non per tenerlo in salone come rotatoria.

si spegne e da messaggio errore 13 .qualche anno fa sono state ripassate tutte le saldature .Ora necessita (a quanto pare) di sostituzione di un benedetto

IC 1501 e di R854.

Il pb (=problema) e che sto benedetto ic dallo schema mi pare sia Tda81796 ma la mia vista e usura foglio non mi fa essere sicuro. Vorrei sapere da voi la sigla esatta e se possibile dove caspiterina lo compro. grazieeeeeee :roflmao:

Modificato: da Fulvio Persano

alessandro.1963
Inserita:

scusate errore 13 mi dice (per lo schema ) Vprotection,comunque dopo qualche giorno si è acceso e poi dopo 5 min ..puff ilsolito scrocchio mi ha annunciato il buio aiuuutooo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dovrebbe essere un TDA 8179 ed è ancora reperibile,anche in rete.

Controlla e rifai le saldature in zona deflessione e alimentatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'integrato originale puoi sostituirlo con l'STV9379 oTDA8179FS. Accertati innanzi tutto che su esso non vi siano falsi contatti dovuti a saldature malandate. Comunque puoi disabilitare la protezione verticale dissaldando il diodo D1504 ed il tv si avvierà mostrando la classica riga orizzontale, ma se il led continua a lampeggiare 13 volte il guasto è altrove. Può trattarsi di saldature fredde su IC681 e dintorni, saldature dei punti di massa all'interno del tuner, condensatori in perdita sul verticale.

alessandro.1963
Inserita:

grazie ,nel frattempo si e riacceso : il canto del cigno ,5 minuti e si e spento con rumoraccio sinistro .

ora messaggio è codice 7 , il mio tecnico ha detto credo partito trasformatore non più conveniente ripararlo anche trovando i pezzi cercati precedentemente

ho acquistato sony kvl 905a spero duri quanto questo che rimarrà comunque nei ricordi affettivi grazie a chi mi ha risposto con competenza e sollecitudine e a questo punto domando :

2 paia di occhiali attivi ,ma siamo in 4 solo che non e in vendita lo stesso modello .

A questo punto vanno bene anche altri (TIPO il mod siglato 500 invece di 400) oppure anche i passivi? spero di avere una risposta sono nuovo di tecnologia 3d ciaooooo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho acquistato sony kvl 905a spero duri quanto questo

puoi scordartelo....purtroppo :toobad: