Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Che Si Oscura

Nicolaenne

Messaggi consigliati

salve! mi capita una cosa molto strana: se qualcuno citofona la tv si oscura, se accendo la luce fa la stessa cosa, se suonano al campanello la tv rimane scura per qualche tempo. non credo dipenda dalla tv perchè questo capita solo quando è su skai, se la tv funziona con l'antenna l'inconveniente non si verifica. è capitata a qualcuno lo stesso inconveniente? è possibile che suonando il campanello, pigiando l'interruttore e citofonando lo scintillio prodotto da questi influisca sul decoder skai? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a che presa di corrente è collegato il decoder ? e la tv ? il campanello dov'e' rispetto ad essi ?

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolaenne.

Perchè hai aperto questa discussione nel sottoforum Samsung?

Forse il TV in questione appartiene a questo marchio?E noi come facciamo a saperlo?
Se così fosse,perchè non hai anche postato il modello esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro fulvio chiedo scusa per questi continui inconvenienti che provoco. tu hai mille ragioni però io col computer sono imbranato. la tv non è quella mensionata, ho scritto un marchio a caso. dunque la tv col decoder sono in sala. la tv si oscura quando accendo e spengo la luce in sala o cameretta adiacente. tutto cio che faccio nelle altre stanze è ininfluente. il campanello e citofono sono in sala cioè deve si trova il decoder. ciao a tutti e scusate se ancora faccio confusione con forum e sottoforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tv si oscura quando accendo e spengo la luce in sala o cameretta adiacente.

questa non l'avevi detto prima:

probabilmente c'e' una sola filare che collega tutto in serie e qualche morsetto di passaggio in cattivo stato o malcollegato: bisognerebbe aprire tutte le prese incriminate e vedere anche col tester se l'evento è dovuto a un calo o sbalzo di tensione o chicchessia

se le luci sono al neon o luci particolari potrebbero creare disturbi in impianti mal schermati ma è tutto da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

chiedo scusa per questi continui inconvenienti che provoco. tu hai mille ragioni però io col computer sono imbranato.

Non è il caso che ti scusi,tranquillo.

Ma che c'entra l'essere imbranato al PC (l'hai detto tu...) con il fatto di aver postato a caso ?

Posta MARCA e MODELLO esatto del TV e poi vedremo dove spostarla.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le risposte. la tv è un PHILPS LCD il modello non lo sò perchè è posizionato in alto quindi col mio malconcio menisco ho trovato difficoltà. aggiungo qualcosa inerente a quanto succede. citofonando la tv rimane al buio per circa 10secondi, la stessa cosa succede spegnendo o accendendo la luce sempre in sala cioè nei prissi della tv. ribadisco che questo accade soltanto con decoder skai. se alla tv metto antenna digitale terrestre è tutto ok. io non darei nessuna colpa alla tv per quanto sta capitando. ringrazio molto chi ha usato la gentilezza di rispondere. PS.l'impianto elettrico è stato realizzato da elettricista super competente, garantisco che ha usato materiale idoneo e accorgimenti di gni genere non è persona da firmare conformità con leggerezza. esludete l'impianto elettrico perchè come ripeto è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto elettrico puo' anche essere perfetto ma i guasti possono sempre capitare

fai una cosa: prova a prendere una prolunga e a collegare il decoder sky ad un'altra presa (tipo della cucina) sintonizza fox canale 111 e poi manda fuori il cane a citofonare al campanello

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fraandco per avermi risposto e per avermi dato qualche consiglio. sono d'accordissimo con te che i sbagli li possiamo fare tutti specie quando si tratta di elettronica. appena possibile farò la prova che gentilmente mi suggerisci. questa è una mia parente. ho parlato bene dwell'impianrto elettrico perchè conosco bene la persona che ha fatto l'impianto, però è come dici tutti in buona fede possiamo sbaggliare. ciao e ancora grazie per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve il mago. grazie per la risposta. la tv si oscura completamente per circa 10secondi. si dovranno fare diverse prove prima di venirne a capo ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pero' sei un po scarso di informazioni ,ad esempio: visto che a quanto pare che crea questo problema e il decoder sky ,sicuramente collegato con la scart ,1)e se provi a mettere un dvd sempre collegato li con la stessa presa scart ?? e se al decoder lo metti su un altra scart ,visto che la tua tv ne ha 2 ??

poi per vedere il modello della tua tv non serve toglierla dal muro ,fai cosi dal telecomando digita 1/2/3/6/5/4 cosi entri in csm, non puo' succedere nulla per uscire exit oppure la spegni .

cosi sappiamo di cosa stiamo parlando :whistling::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mago e molte grazie per i consigli e le prove che avrei dovuto fare. io purtroppo non sono neanche un dicimo di mago e molte prove non le ho fatte per carenza di esperienza. bisogna anche dire che, se l'inconveniente si fosse verificato a casa mia qualcosa in più l'avrei fatta. ti ringrazio ancora tu hai ragione perchè anche per me la cosa più brutta è non capire bene le cose che mi vengono dette. tutto quello che mi hai suggerito per il momento non posso farlo perchè in casa di giorno non ci sono quasi mai. ciao e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti