Vai al contenuto
PLC Forum

Frigoriferi Made In Italy

Gate Array

Messaggi consigliati

Dopo 30 anni di onorata carriera, devo mio malgrado buttare il mio frigo Ocean.... ormai il telaio è completamente arrugginito e le porte sono svirgole per cui non si chiude più neanche avendo cambiato guarnizione qualche anno fa.

VOGLIO comprare un frigo nuovo ma lo voglio Italiano.... mi sono un po scocciato di Koreani e Tedeschi.....

W l'Italia e W il made in Italy.

Ma .... quali sono le marche che veramente costruiscono in Italia con una linea di produzione? ARDO sicuramente.... poi?

Qualcuno ha avuto esperienze positive su qualche modello in particolare..????

Non voglio risparmiare soldi.... vorrei comprare un qualcosa che non si bruci in 5-6 anni ma che tiri almeno 12-15......

Mi piacerebbe "minimo" A++ e con una buona capienza...... sto cercando in giro anche modelli molto alti da 60 di larchezza.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

mio parere personale è che un no frost non puo' durare molti anni ,per il modo in cui sono costruiti devono prima o poi presentare problemi di funzionamento,piuttosto se cerchi la durata ti consiglierei un classico e quindi non un no ftost

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un nofrost dovrebbe durare di meno.....

....

Altra cosa.... Whirpool dove produce i suoi frigoriferi?

Sapete quali siano i prodotti "SICURAMENTE" prodotti in italia delle varie ariston, indesit, zoppas, rex ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi...

GB7143A2SF

non è sicuramente made-in-italy ma è uno dei migliori frigoriferi attualmente in commercio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I frigoriferi SMEG di design (serie Linea, Piano design, ecc...) sono prodotti in Italia, pure quelli della serie anni 50 se non vado errato.

ARDO, se riprenderanno la produzione, produrrà in Italia.

Whrilpool produce in Italia lo stesso se non vado errato. Una cosa sconvolgente è che Haier, grande produttore cinese produce i suoi frigoriferi per il mercato europeo qui da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto Whirpool......

Ho preso un WBA43983NFCIX

Non è costruito in Italia, purtroppo..... l'equivalente ARDO era molto più costoso e difficile da recuperare.

Alcuni modelli di Whirpool li fanno in Italia (Biandronno e Napoli mi sembra) ma questo ho scoperto che lo fabbricano in polonia.... Mannaggia!

Speriamo non sia una schifezza..... il mio OCEAN è durato oltre 30 anni..... non mi aspetto la stessa durata, ma spero almeno la metà.!!!!!

Appena arriva vi dico le prime impressioni...

Modificato: da Gate Array
Link al commento
Condividi su altri siti

ARDO ha canali di vendita "tradizionali".... online sono abbastanza difficili da trovare.

..... tradizionali, il che significa che il margine per il negozio è "fuori" dagli attuali canoni di vendita del bianco e del nero....

Se fai un prodotto "buono" devi anche cercare di venderlo facilmente......

Mi hanno mandato l'elenco dei rivenditori di zona ed erano tutti in città (Milano).... per me oltremodo scomodo.....

Possibile che non vendi a "colossi" della distribuzione?..... Altrimenti fai la fine di MIVAR... il che è un peccato mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mivar ha chiuso per volontà della famiglia proprietaria.

Come hai avuto l'elenco dei rivenditori Ardo? Tramite il loro sito? Perchè quest'estate l'ha chiesto mia madre e non ha avuto risposta... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si .... l'ho chiesto tramite il sito e mi è arrivata una mail con i rivenditori di Milano....

Frigo arrivato..... acceso e funziona.

Da notare solo la differenza fra i gruppi motore fra il mio vecchio ocean a doppio motore e quello nuovo..... il nuovo sembra abbia un compressore "finto"..... piccolo e sfigato!

.... sto incrociando anche i peli di "lidovenonsipuòdire".....

Adesso sposto la roba dal vecchio al nuovo......

Speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti