Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Digitale Terreste Adb Adt -1H6F-Tcl - L'alimentazione Non Va

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho un ad oggi le sto provando tutte, ma l'alimentazione non ne vuole di che sapere non va.
Ho cambiato il condensatore, le resistenze, il transistor pilota il condensatore del transistor e il fotoaccoppiatore, sul primario, ma ancora niente morto....
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione in cui l'avevi inserito, della quale è stato conservato il link; accodarsi può facilmente determinare confusione con risposte incongruenti.

;)

Inserita:

Ciao.

Hai sostituito un po' di tutto,ma non hai fatto nessun cenno alle tensioni,presenti o no......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non c'è un IC sul primario?

Inserita:

Già cambiato IC su primario niente.... Ho provato le tensioni sul cavo della MB nessuna tensione mi corrisponde... Ho sostituito: sul primario il condensatore da 400 v, l'ic, il condensatore alimentazione IC, foto accoppiatore, le due resistenze; sul secondario tutti i condensatori elettrolitici... Ma la situazione e' buio totale... Alimentazioni non sufficienti basse o niente...

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao ho effettuato la sostituzione di quasi tutti i componenti dell'alimentazione, a seguito della mancata accensione del decoder in oggetto indicato. Sulla parte primaria ho sostituito il condensatore da 400V, il ponte diodi, il transistor pilota, il finale di potenza, il fotoaccoppiatore e due resisente; sulla parte secondaria tutti i condensatori elettrolitici... ma niente .... ancora spento.... E' possibile avere un aiuto?...

Non ho alimentazione sulla parte secondaria...

N.B. prima che morisse sulla parte della primaria si udiva un rumore tipo qualche componente che friggeva....