eranauro67 Inserito: 14 dicembre 2013 Segnala Inserito: 14 dicembre 2013 Ciao a tutti, abito in una casa disposta su 3 livelli, seminterrato, piano terra e 1° piano, fino ad oggi era possibile avere la caldaia Riello a camera stagna nel seminterrato con scarico dei fumi a livello della strada. Dal momento che il mio tecnico di fiducia Riello mi ha comunicato che la caldaia così com'è non è più a norma e prima di rompere le scatole a Lui, mi piacerebbe capire se tra le alternative a mia disposizione c'è anche la possibilità di spostare la caldaia sul balcone del 1° piano prolungando semplicemente tutti i tubi (acqua, gas, freddo e caldo) dall'attuale posizione seminterrata (-1) al balcone del 1° piano (+1) facendoli passare nell'intercapedine del muro perimetrale esterno. grazie fin d'ora per i preziosi consigli.
bl4st3r Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 e perchè non sarebbe piu a norma? forse intende lo scarico! basta che lo alzi!
eranauro67 Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 D'accordo alzare gli scarichi dei fumi, ma se volessi spostare la caldaia sul terrazzino del 1° piano e far uscire i fumi e la presa d'aria lì di fianco, sarebbe possibile oppure potrei avere problemi? di nuovo grazie
bl4st3r Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 nel momento in cui sposti la caldaia devi portare lo scarico a tetto
Messaggi consigliati