Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ceraclass Confort Zwe 28-5 Mfa

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve mi chiamio Fabrizio e da circa 20 giorni ho cambiato la caldaia. l'idraulico mi ha consigliato una Junkers ceraclass confort zwe 28,5 mfa caldaia non a condensazione e messa all'interno. sembrava tutto ok ma da qualche giorno sento all'avvio del riscaldamento tramite termostato junkers una fastidiosissima e rumorosa vibrazione che proviene dal tubo di scarico gas sopra la caldaia, piu precisamente alla curva che si connette alla caldaia, questo rumore (trrrtrrrrtrrrtrrrtrrrtrrrtrtr) che sembra di una ventola che non girerebbe bene, dopo un paio di minuti si ferma di colpo poi mi ricomincia e dopo qualche decina di secondi si ferma. in ogni caso poi anche se non è piu fortissimo come all'inizio se ci si avvicina al tubo si sente comunque questo trrrrtrrtrr anche se molto di meno rispetto all'inizio ma non mi sembra normale.

ho notato questo avviene accendendo la caldaia dopo diverse ore dall'ultimo spegnimento dei termosifoni. ho registrato il rumore con il tel.

devo preoccuparmi?'spero di avere consigli.

grazie

Modificato: da Fabrizio 1974

Inserita:

ho notato anche che quando il trrr trrr trrrr termina sento uno scoppiettio dentro la caldaia. vi prego datemi una dritta!!

Inserita: (modificato)

Sono sempre io e il trrrrr non sembra venire da sopra ma mettendo la testa sotto la caldaia sento che viene dalla parte bassa. A volte quando il trrrtrrrrr si ferma sento anche degli squittii venire da li sotto, come se ci fossero dei topolini. Spero di leggere qualche risposta grazie! :(

Inserita:

fai fare la prima accensione ad un centro autorizato, non toccare la caldaia che sennò perdi la garanzia

Inserita:

Ha gia fatto la prima accensione 20 giorni fa. Sono molto preoccupato perche dopo aver speso 2000 pensavo di non aver problemi

Inserita:

Domani li chiamo subito. Sto molto giu comunque! Sigh

Inserita: (modificato)

tra l'altro volevo chiedervi, la mia casa è in campagna, abito a chieti in collina 330mt s.l.m. ed ha 3 piani di 70mq circa ognuno. io vivo solo sul primo piano ed essendo gli altri due non vissuti in pieno, accendo il riscaldamento solo per un piano. ora ho un dubbio, non è che mi han messo una caldaia troppo potente? c'e da dire che ho tre bagni uno su ogni piano e capita a volte di dover accendere acqua calda sotra o anche il riscaldamento in mansarda al 3 piano. prima di questa ceraclass da 28kw avevo una junkers da 24,5 kw (durata 30 anni) questa presa ora dubito duri tanto quanto la nonna. solo a vederle ci si rende conto di quanto erano piu toste quelle di una volta..... secondo voi comunque l'idraulico mi ha messo una caldaia troppo potente? prevalentemente la usero solo per il mio piano. per i rumori vedo che nessuno mi sa dire nulla!! arriverà prima il tecnico ???

Inserita:

abiti vicino a dove lavoro io :)

28kw non sono troppi! anche perchè tu in ogni momento potresti avere bisogno degli altri 2 piani!

per il rumore detto cosi è impossibile capire cosa sia, e visto che la caldaia è in garanzia è inutile ammattirsi per una cosa che presto si risolverà