Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compaq Cq61 Problema Display

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

vi espongo il problema di questo notebook, la visualizzazione sul display risulta non corretta e non capisco il problema, ho sostituito 3 display, 2 inverter e il cavo flat del display, senza ottenere risultati, su monitor esterno è perfetto. qualcuno ha già avuto un problema simile?grazie in anticipo

Ecco il link per le foto del difetto

https://picasaweb.google.com/103948156688917266860/14Dicembre2013

Casimiro Sarluca
Inserita:

Il link che hai indicato da errore.

Inserita:

Ciao.

Il link che hai indicato da errore.

Io lo vedo correttamente.

ho sostituito 3 display, 2 inverter e il cavo flat del display, senza ottenere risultati

Sui display che hai sostituito,è compreso (integrato) il modulo T-con ?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Sembrerebbe come se mancasse un segnale o un colore (forse il rosso).

Controlla che il cavo flat lcd ed i pin dei connettori di aggancio, sulla scheda madre e del pannello siano perfettamente puliti ed integri; se lo sono rifai le saldature al connettore sulla scheda madre...magari prova a torcere un po (senza lesionare o fare danni) le parti incriminate.

Inserita:

grazie per le risposte,

per il modulo t-con, come so se è compreso? esiste un modello specifico che va montato su questo pc?purtroppo non ho il display originale in quanto èstato rotto e buttato dal proprietario, quindi non ho dati.

effettuerò le prove suggerite anche da Casimiro

Inserita:

Ciao.

per il modulo t-con, come so se è compreso?

Di solito è montato sulla parte superiore del pannello (o display) ed ha più o meno queste caratteristiche

vvv.JPG

Inserita:

no,non c'e'...il display è un classico 15,6" con illuminazione a lampade e connettore a 30 pin

Inserita:

Ciao.

Allora è integrata nel modulo main.....

Casimiro Sarluca
Inserita:

La T-CONN dei pannelli LCD dei notebooks sta dietro al pannello (esattamente quel circuito dove connetti il cavo flat lcd 30Pin e non è staccabile dal pannello.

Se entrambe i pannelli da 15,6" che hai provato evidenziano lo stesso difetto, a meno che non si ha una grande sfiga, bisogna controllare il buon stato del cavo flat e dei connettori.

Eventualmente hai dubbi sui pannelli, puoi sempre provarli su un notebook funzionante che anch'esso monta il 15,6" CCFL con la stessa risoluzione.