Giorgio-1 Inserito: 6 novembre 2013 Segnala Inserito: 6 novembre 2013 Grazie ai vostri suggerimenti, in una situazione uguale su un jvc crt 29", ho sostituito la PTC a 2 terminali , da 18 ohm perche da 9 ohm non l'avevano, e la tv è tornata nuova, si vede benissimo. Un suggerimento , siccome per sostituire il componente avrei dovuto sfilare la scheda, staccando tutti i cablaggi e con estiti incerti, con il saldatore ho rimosso un quadratino della scocca in plastica del fondo in corrispondenza del componente, in questo modo in 5 minuti ho fatto senza problemi.Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 hai fatto il tassello come per i cocomeri...non è elegante come soluzione...
mistertv Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Bisogna essere Machiavellici: "il fine giustifica i mezzi".
Giorgio-1 Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 La tv fa di nuovo i capricci, passando dallo stato di stand by ad acceso il led pulsa in continuazione e si sentono piccoli frammenti dell'audio , il video rimane scuro. Potrebbe essere il relè di accensione ? e se si come lo identifico ? Ciao e Grazie. Giorgio.
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 Ma stiamo parlando di un tv diverso da quello della discussione o sbaglio? Apri una discussione per il tuo apparecchio nella sezione relativa alla marca.
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 Ciao. Ma stiamo parlando di un tv diverso da quello della discussione o sbaglio? Infatti non me ne sono accorto.Grazie Marco. Questo succede perchè non si rispetta il Regolamento e ci sia accoda alle discussioni altrui. Ora le ho divise e aperta questa solo tua,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 Ora gradiremmo sapere almeno il modello esatto e magari una esposizione più chiara sul difetto.
Giorgio-1 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Il modello è JVC AV-29BF11ENS , in pratica accendendo la tv con il telecomando il led di stato passa da rosso a verde e poi lampeggia velocemente , il video non si illumina ma,a tratti, si sente , per una frazione di secondo, l'audio della trasmissione del canale impostato sul decoder. come se si accendesse e spegnesse di continueo ed il video non facesse in tempo ad illuminarsi.Ciao e grazie per l'aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao. Telaio Vestel 11 AK 37 Controlla le saldature su tutto lo stadio di riga,sul finale verticale,Est-Ovest.
Giorgio-1 Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Ho scaricato gli schemi della tv ma non sono riuscito ad individuare le saldature da controllare, potraste darmi dei riferimenti per individuarle sulla tv ?La causa del guasto potrebbe essere l'utilizzo dell'interruttore di una ciabatta e con il tasto di accensione del tv sempre su on ?
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao. Ho scaricato gli schemi della tv ma non sono riuscito ad individuare le saldature da controllare, potraste darmi dei riferimenti per individuarle sulla tv ? Da quanto scrivi,si deduce che di TV non te ne intendi molto. I circuiti in questione,si trovano,generalmente,sulla sinistra del telaio (visto da dietro) e li riconosci perchè sono situati nel punto in cui vedi il trasformatore di alta tensione,per intenderci,quello con il cavo rosso che termina con la ventosa attaccata al dorso del cinescopio.
Messaggi consigliati