carlovittorio Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Inserito: 15 dicembre 2013 Premessa: come da discussione su LG ho un TV che ha un trasformatore difettoso. Come ricambio ho solo trovato la scheda completa dal costo di circa 80€. Domanda: è possibile sostituire il trasformatore con un altro(al di là delle dimensioni) Quale parametro devo verificare? Io so solo che il secondario ha una resistenza di 1200Ohm. Cosa può succedere ? (oltre a bruciare il mos feet) Grazie e Buon Natale a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 Giulià,credo che il rapporto spire sia molto più importante....e quello non te lo dice nessuno
carlovittorio Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Certo che è importante ma credo che la tensione di innesco del gas non varia di molto per lampade piccole o grandi e che le tensioni di funzionamento degli inverter sia di 12 o 24 Volt. Quindi se utilizzo un trasformatore montato su un piccolo schermo alimentato a 12 Volt e con la resistenza secondaria di 1200Ohm non dovrei essere distante dalle caratteristiche necessarie. Salvo che il primario venga accordato su una certa frequenza (come per i trasfo EAT) e allora è importante l'induttanza del primario e siccome non possiedo un induttanzimetro non posso verificare con il trasfo buono il valore.
Messaggi consigliati