Bose Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Inserito: 15 dicembre 2013 Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando i bagni, volevo chiedervi, i sanitari sospesi si possono mettere sui muri con spessore da 10 cm? Grazie a tutti e buona domenica.
click0 Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 se utilizzi gli accessori di sospensione si, senza grossi problemi
Bose Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 Grazie mille, ma cosa sarebbero questi accessori di sospensione? Di fronte ai sanitari attuali non sospesi, il muro invece è da 20 cm e potrei invertire senza problemi il tutto, cioè passando di fronte vater e bidet, se si corre qualche rischio anche mettendo gli accessori di sospensione o che sono molto costosi, sposto tutto di fronte! Grazie ancora per la risposta.
reka Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 sono dei sistemi appositi che permettono di fissarli anche su pareti da 10, io li ho visti della fisher ma credo ce ne sian altri.
click0 Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 http://www.fischeritalia.it/prodotti/premium/ qualcosa di simile a questo, ce ne sono anche di altre marche
Bose Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 Perfetto grazie mille a entrambi... Posso sapere se due sanitari sospesi ci stanno in uno spazio di 140 cm? Quant'è lo spazio minimo indispensabile? Il mio bagno è lungo 280 cm e largo 2 metri e mettendo una vasca idromassaggio a conchiglia che standard è 140x140, mi rimangono ancora 140 cm, volevo sapere se riesco a mettere vater e bidet in questo spazio senza che sembri tutto ammassato Grazie infinite. Bose
rickyguicks Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao, ti consiglio di scaricare la documentazione tecnica dai siti dei produttori delle cassette incassate, così vedi quanto è richiesto come spessore per ricavare la nicchia. Anch’io avevo una semplice tramezza di pochi cm di spessore, ho utilizzato i Geberit Combifix Italia ma anziché incassarli nel muro esistente li ho appoggiati alla parete e li ho rivestiti di piastrelle. In questo modo ho i sanitari sospesi ed incassati e il muretto che ne è derivato mi fa da mensola su cui posso appoggiare vari oggetti. Per lo spazio tra i vari sanitari esistono norme specifiche, non hai un architetto che ti possa fornire questa info? Magari anche solo l’idraulico sa dirtelo. Cerca su google “spazio tra i sanitari” e qualcosa trovi. R.
Bose Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao-rickyguicks, l'ho appena chiamato, per la casseta geberit mi ha detto che nel muro da 10 ci va bensissimo e che la distanza minima che serve per ospitare vater e bidet è 115 cm, di meno non è possibile, io però ne ho 140 di cm, quindi no problem, grazie mille a tutti. Bose
Messaggi consigliati