Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore Switching Multitensione Per Philips Hts3520 Sistema Home Theater

Messaggi consigliati

Power High Tension
Inserito:

Salve a tutti,ho un problema su questo alimentatore http://sparedparts.com/parts/details/philips-power-supply-pcb-40-s3510a-pwb1g-996510031824.

le uscite delle tensioni del 5v-12v-27v le ho molto stabili,mentre le uscite dei 42v (il cavetto vicino al dissipatore) che andrà ad alimentare l'amplificatore, sono assenti....

Ho controllato tutti gli smd compresi i diodi e resistenze........qualcuno ha già avuto sottomano questo tipo di alimentazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

vedi se qui c'è lo schema,premi get manual in basso appena ti compare

Discussione da spostare nella sezione TV RD hifi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho controllato tutti gli smd compresi i diodi e resistenze

Credo che l'uscita sia comandata dall'esterno, cioe' che non sia sempre presente, verifica con lo schema, se possibile.

Power High Tension
Inserita:

Grazie Riccardo per lo schema,dove sono le tre uscite a 32v non esce niente anche collegando tutte le schede.....quindi è proprio l'alimentatore che è guasto,cosa potrei controllare?

Power High Tension
Inserita:

Potrebbe essere l' IC FSQ0170RNA oppure IC FSCQ1265RT?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma non è quella che hai linkato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ho dato un'occhiata allo schema.

L'avvio dell'alimentatore che fornisce i 32V ai finali è asservito al comando OFF-ON proveniente dal circuito di comando del processore.

Dovresti vedere se questo consenso gli arriva,altrimenti è inutile prendersela con l'alimentatore.

Verifica Q501,Q502 e soprattutto il fototransistor U503

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Power High Tension
Inserita:

Ho verificato i transistor e il fototransistor è sono ok,quindi sarà il processore che non va in switch?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avviene il cambio di stato da on a off su quel pin ?Se avviene non è il micro ma l'alimentatore,altrimenti è il micro o il circuito ad esso facente capo

Power High Tension
Inserita:

Con il multimetro posso controllarlo lo stato on off ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi vedere se la tensione varia da 0 a 5V (di solito) accendendo e spegnendo o viceversa

Power High Tension
Inserita:

Quindi di solito lo spunto e di 5v, la massa la prendo da qualsiasi fonte...pomeriggio proverò,grazie ancora

Power High Tension
Inserita:

L' on-off dalla main board arriva (3v).....mando a prendere l'alimentazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ormai che sei certo dell'alimentatore prova a sostituire i componenti sul primario,non sono molti

Power High Tension
Inserita:

Nel primario sembra che è tutto regolare,casomai nel secondario dei 32v? o sbaglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora sul secondario.Sei sicuro che non vi siano sovraccarichi sul 32V Non ricordo se hai provato a isolarli dal carico

• 3 weeks later...
Inserita:
Nel primario sembra che è tutto regolare,

Cosa hai testato? per esser certi..

casomai nel secondario dei 32v

e allora perche' non testi anziche' dirlo? Tanto ci sono molti meno componenti che nel primario.. praticamente solo il doppio diodo

(almeno io ne vedo 1, forse quei 42v di cui parlavi ti sei sbagliato, sono 32)