gianff Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2013 (modificato) utilizzo encoder su cj1m-cpu22 tutto funziona pero' dovrei da monitor hmi ns12 cambiare dei parametri in particolare quelli di funzionamento/inpostazione encoder 0-1 esempio utilzzo encoder 0 circolare valore max 200 questo 200 lo imposto normalmente all'inizio inpostazioni plc ma poi se voglio modificarlo da HMI ....? il manuale W395 ( pagina 55 ) mi dice che é nel ( consol di programmazione ) canale 51-52 bit 0-15 / 0-15 .....??? oppure non sono liberamente inpostabili ...?? Modificato: 15 dicembre 2013 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Niente da fare, Gianff. Al paragrafo 9-22 del manuale W393 si legge: "contrariamente alle aree I/O e dati che possono essere usate come operandi nelle istruzioni, la Parameter Area (quella delle impostazioni, insomma) è accessibile solo tramite un Sistema di Programmazione." Pertanto non c'è modo di utilizzare un display o un PLC per indirizzare tale area, a mia conoscenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao gianff, ha ragione Ctec. Io ti posso aggiungere che lo puoi fare solo dalla serie CJ2. Lo puoi consultare al paragrafo 7-2-2 "Counting Mode Settings" del manuale W486-E1-01: "CJ2M CPU Unit Pulse I/O Module". CIAO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Capisco lo immaginavo ( sarebbe stato comodo poterli modificare) oltretutto vedo che questi due encoder allo spegnimento si azzerano !!! vedo di tenerli memorizzati e ricaricarli all'accensione se non sbaglio nei CP1 resta il valore in memoria faro' delle prove con CJ2M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 Anche nel CP1 non resta, viene azzerato. Per salvare, basta che salvi il valore tramite l'interrupt di spegnimento e poi ricarichi al primo ciclo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati