smoking_bianco Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Inserito: 15 dicembre 2013 sera a tutti ho un problema con questo lcd. dopo il trasloco accendo la tv e si comporta in questo modo: spia gialla lampeggiante per qualche secondo poi diventa verde si accendono le lampade 3 secondi si vede video con audio poi si spegne di botto e diventa led rosso lampeggiante. ho aperto la tv e ho notato subito che un connettore dell'inverter delle lampade e evidentemente bruciato e sfiammata la piastra pero non sembra avere danni. gia provato la procedura di reset si avvia perché vedo la k per un istante perché poi le lampade tornano a spegnersi e non vedo più nulla aiutatemi thanks
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 prima devi eliminare il problema del connettore poi leggiti qualche discussione passata per cancellare l'errore K sulle lampade
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. ho un problema con questo lcd. dopo il trasloco Verifica che non abbia una o più lampade rotte....... ,magari a causa di qualche botta......
smoking_bianco Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 problema al connettore riparato pero se una lampada non funziona va in protezione l'inverter? non mi cambia nulla anche con connettore sistemato. una'ltra cosa come faccio a sistemare l'errore alle lampade se mi si spegne l'illuminazione e torna in led rosso? ho gia provato le soluzioni dei tasti vol- e input ecc ma come esce la k mi torna led rosso lampeggiante
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao. se una lampada non funziona va in protezione l'inverter? Penso proprio di si..... ho gia provato le soluzioni dei tasti vol- e input ecc ma come esce la k mi torna led rosso lampeggiante Lo hai già detto,ma hai provato anche dopo aver riparato il connettore?
smoking_bianco Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) allora ho provato lampada per lampada e si accendono tutte e 18. ho riparato il connettore difettoso con un cavo saldato alla piastra e un cavo saldato allo spinotto che si incastra direttamente alla lampada(non alla lampada non fraintendete) rimotato tutto l'inverter e fa lo stesso problema sono stato attendo alle lampade e si accendono tutte e 18 con l'inverter inserito peccato che si spengono quasi subito. il televisore continua a funzionare per qualche secondo 2 o 3 e poi si spegne giustamente perché o va in protezione l'inverter ma non so perché le lampade si accendono tutte Modificato: 16 dicembre 2013 da smoking_bianco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 allora il problema potrebbe essere su qualche trafo elevatore.Misura la resistenza dei secondari che deve essere identica +/-1%
smoking_bianco Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 si lo penso anche io anche perché ho notato una cosa che prima ho sbagliato scrivendo. testate le lampade una ad una e accendono tutte singolarmente le vedo benissimo dal display accese. se collego l'inverter si accendono solo le prime due (tra cui una di queste e quella con il connettore incriminato che ho sistemato) e l'ultima lampada quindi presumo sia l'inverter o i trafo dello stesso diversamente da come ho detto precedentemente mi scuso per l'errore. ora misuro la resistenza dei trafo e vi dico
smoking_bianco Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 i trafo hanno tutti circa 1.08kohm possibile?ho provato anche a scambiare il trafo di cui funzionava la lampada con uno di cui non funzionava la lampada e il risultato non e cambiato.si accendono sempre le stesse lampade quidni non sono i trafo. questa e la foto inverter http://images9.okr.ro/auctions.v3/700_700/2012/01/13/5/2/67248599153390798984029-4729493-700_700.jpg
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao. testate le lampade una ad una e accendono tutte singolarmente le vedo benissimo dal display accese. se collego l'inverter si accendono solo le prime due (tra cui una di queste e quella con il connettore incriminato che ho sistemato) Controlla molto bene anche gli altri connettori (tutti),perchè è un difetto tipico di quel telaio.
smoking_bianco Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 sn alcuni connettori da cambiare sapete dove posso trovarli? mi mostro la foto. due erano completamente sfiammati uno non fa contatto per altri motivi. dove posso trovarli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 il regolamento vieta solleciti prima di una settimana e in ogni caso qualsiasi sollecito non è molto gradito,poichè chi risponde lo deve fare senza alcun obbligo e solo per dare una mano del tutto disinteressata
Messaggi consigliati