Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc 42Dh77E Led Rosso Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

sera a tutti ho un problema con questo lcd. dopo il trasloco accendo la tv e si comporta in questo modo:
spia gialla lampeggiante per qualche secondo poi diventa verde si accendono le lampade 3 secondi si vede video con audio poi si spegne di botto e diventa led rosso lampeggiante.

ho aperto la tv e ho notato subito che un connettore dell'inverter delle lampade e evidentemente bruciato e sfiammata la piastra pero non sembra avere danni.

gia provato la procedura di reset si avvia perché vedo la k per un istante perché poi le lampade tornano a spegnersi e non vedo più nulla aiutatemi thanks

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima devi eliminare il problema del connettore poi leggiti qualche discussione passata per cancellare l'errore K sulle lampade

Inserita:

Ciao e benvenuto.

ho un problema con questo lcd. dopo il trasloco

Verifica che non abbia una o più lampade rotte....... :( ,magari a causa di qualche botta......

Inserita:

problema al connettore riparato pero se una lampada non funziona va in protezione l'inverter? non mi cambia nulla anche con connettore sistemato.

una'ltra cosa come faccio a sistemare l'errore alle lampade se mi si spegne l'illuminazione e torna in led rosso? ho gia provato le soluzioni dei tasti vol- e input ecc ma come esce la k mi torna led rosso lampeggiante

Inserita:

Ciao.

se una lampada non funziona va in protezione l'inverter?

Penso proprio di si.....

ho gia provato le soluzioni dei tasti vol- e input ecc ma come esce la k mi torna led rosso lampeggiante

Lo hai già detto,ma hai provato anche dopo aver riparato il connettore?

Inserita: (modificato)

allora ho provato lampada per lampada e si accendono tutte e 18.

ho riparato il connettore difettoso con un cavo saldato alla piastra e un cavo saldato allo spinotto che si incastra direttamente alla lampada(non alla lampada non fraintendete)

rimotato tutto l'inverter e fa lo stesso problema sono stato attendo alle lampade e si accendono tutte e 18 con l'inverter inserito peccato che si spengono quasi subito.

il televisore continua a funzionare per qualche secondo 2 o 3 e poi si spegne giustamente perché o va in protezione l'inverter ma non so perché le lampade si accendono tutte

Modificato: da smoking_bianco
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora il problema potrebbe essere su qualche trafo elevatore.Misura la resistenza dei secondari che deve essere identica +/-1%

Inserita:

si lo penso anche io anche perché ho notato una cosa che prima ho sbagliato scrivendo.

testate le lampade una ad una e accendono tutte singolarmente le vedo benissimo dal display accese. se collego l'inverter si accendono solo le prime due (tra cui una di queste e quella con il connettore incriminato che ho sistemato) e l'ultima lampada quindi presumo sia l'inverter o i trafo dello stesso diversamente da come ho detto precedentemente mi scuso per l'errore.

ora misuro la resistenza dei trafo e vi dico

Inserita:

i trafo hanno tutti circa 1.08kohm possibile?ho provato anche a scambiare il trafo di cui funzionava la lampada con uno di cui non funzionava la lampada e il risultato non e cambiato.si accendono sempre le stesse lampade quidni non sono i trafo.

1. questa e la foto inverter
  2. http://images9.okr.ro/auctions.v3/700_700/2012/01/13/5/2/67248599153390798984029-4729493-700_700.jpg
Inserita:

Ciao.

testate le lampade una ad una e accendono tutte singolarmente le vedo benissimo dal display accese. se collego l'inverter si accendono solo le prime due (tra cui una di queste e quella con il connettore incriminato che ho sistemato)

Controlla molto bene anche gli altri connettori (tutti),perchè è un difetto tipico di quel telaio.

Inserita:

sn alcuni connettori da cambiare sapete dove posso trovarli? mi mostro la foto. due erano completamente sfiammati uno non fa contatto per altri motivi. dove posso trovarli?

6j07.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta solleciti prima di una settimana e in ogni caso qualsiasi sollecito non è molto gradito,poichè chi risponde lo deve fare senza alcun obbligo e solo per dare una mano del tutto disinteressata