Danilo72 Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2013 Ciao, ho un problema con il monitor di un notebook Acer. All'accensione del notebook, il monitor si accende correttamente ma, dopo pochi secondi, si spegne. Dato che si vede in trasparenza il desktop, un amico mi ha consigliato di provare a cambiare l'inverter. Visto che costava pochi euro, l'ho preso, ma il problema non si è risolto. Allora ho provato a collegare le lampade del monitor all' inverter di un altro monitor desktop da 20" ed, effettivamente, il problema dello spegnimento non si presenta più. Ho anche provato a collegare l'inverter del portatile al monitor da 20 pollici e riesce ad accenderlo e a mantenere la lampade accese, nonostante, immagino, siano più grandi. A questo punto non so più che pesci pigliare. Mi hanno detto che probabilmente le lampade del monitor del Notebook sono un pò esaurite ma riescono a rimanere accese grazie ad un inverter che fornisce una tensione maggiore, essendo progettato per delle lampade più grandi. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 potrebbe essere... una soluzione con i suoi prò e contro sarebbe magari quella di inibire la protezione del suo inverter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 (modificato) Sono convinto al 99% che si tratta della/e lampade, e mi sembra anche piuttosto logico o ovvio viste le prove, il fatto e' che non sono realmente esauste ma solo un po' usurate, l'inverter del desktop le accende probabil. perche' la corrente che scorrerebbe nelle sue sarebbe maggiore/uguale a quella di una piu' piccola da laptop pur usurata, infatti se ho capito in una usurata e'necessaria piu'corrente di una nuova, si potrebbe modificare la protezione cambiando una resistenza ma e' un lavoretto un po' lungo. Modificato: 19 dicembre 2013 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccol Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 ho trovato in varie risposte sul forum il consiglio "i inibire la protezione dell inverter.." ,ma come si può fare ? è una pratic acomuna a tutti o varia da inverter ad inverter ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 Salve. Premesso che,inibire la protezione ad un circuito elettronico,è sempre e comunque una pratica rischiosa. La procedura,per quanto simile possa sembrare,varia da inverter ad inverter,in quanto viene montato un circuito integrato differente,a secondo delle caratteristiche dell'inverter stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 piccol ci sono 2 modi di variare la protezione, una e' inibirla di solito mettendo a massa un certo pin dell'IC, ma va lasciata cosi'solo per il tempo di un piccolo test, l'altra e' aumentando la permissivita' e quello non e'rischioso puo'stare cosi', cambiando una resistenza ed e'uguale per tutti i circuiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo72 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Ciao, alla fine, provando a smontare le lampade per la sostituzione, ho danneggiato l' LCD. Fortunatamente, ne ho trovato uno di seconda mano per pochi euro e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, speriamo bene, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati