damitisi Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Inserito: 15 dicembre 2013 Ciao a tutti, durante l' installazione di win cc sul pacchetto del tia v 12 mi comapre ad un certo punto che devo installare Message .queuig e seguendo le instruzioni trovate su varie guide e cioe' di andare su pannello di controllo,installazione applicazioni,installazione componenti windows,spuntare accodamento messaggi e premere avanti ad un certo punto dell' avanzamento compare la scritta impossibile avviare il servizio msmq , codice errore ox42c Ho ricercato su internet ma non ho trovato molto su questo codice errore. Se qualcuno mi puo' aiutare grazie in anticipo.
Frank681 Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) Sistema operativo della macchina ??? e versione Wincc ???, Versione TIA OK 12 ecc... Più informazioni date , più facile potrebbe essere aiutarvi. Modificato: 16 dicembre 2013 da Frank681
rguaresc Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 a seconda del tipo di installazione di windows potrebbe essere necesario inserire il dvd di windows, per installare il componente "accomodamento messaggi"
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 ciao se ti chiede quel servizio, è sicuramente wincc scada o la 7.xxx oppure la versione v12 profectional, a meno che tu non debba fare scada di alto livello, ti conviene installare la versione andvancer per la parte v12 e flexible advancer per la parte classic.. altro problema è che lo scada a bisogno di una macchina pulita, quindi solo con sistema operativo per potersi installare.. se ha un pc con altri programmi già installati questi possono provocare dei problemi ciao.
damitisi Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 ciao il sistema operativo è win xp professional, il software plc è TIA v12 prefessional. ho il problema con l' installazione di win cc vers 6 che mi chiede message queuing e seguendo l' installazione tipica riportata sui vari forum seguendo le varie operazioni non riesco ad installare message queuing su win professional. Ho trovato sul sito siemens una questione relativa a questo problema ma non ho capito come devo procedere. Se qualcuno avesse delle dritte ne sarei felice. ciao
Frank681 Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 Ciao Mi scuso per la risposta in ritardo ma non dovrebbero esserci problemi per wincc 6.x su xp professional ( dico dovrebbero ) poichè se non erro la versione 6.0 vuole al massimo xp sp2 mentre la 6.0.2 accetta , questo mi ricordo da macchine pcs7 che usavano le varie versioni , per cui potrebbe essere che il service pack di xp abbia problemi , la macchina è di nuova installazione ? Se mi mandi il link del sito siemens vedo cosa dicono , grazie.
Messaggi consigliati