damitisi Inserito: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2013 Ciao a tutti, durante l' installazione di win cc sul pacchetto del tia v 12 mi comapre ad un certo punto che devo installare Message .queuig e seguendo le instruzioni trovate su varie guide e cioe' di andare su pannello di controllo,installazione applicazioni,installazione componenti windows,spuntare accodamento messaggi e premere avanti ad un certo punto dell' avanzamento compare la scritta impossibile avviare il servizio msmq , codice errore ox42c Ho ricercato su internet ma non ho trovato molto su questo codice errore. Se qualcuno mi puo' aiutare grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) Sistema operativo della macchina ??? e versione Wincc ???, Versione TIA OK 12 ecc... Più informazioni date , più facile potrebbe essere aiutarvi. Modificato: 16 dicembre 2013 da Frank681 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 a seconda del tipo di installazione di windows potrebbe essere necesario inserire il dvd di windows, per installare il componente "accomodamento messaggi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 ciao se ti chiede quel servizio, è sicuramente wincc scada o la 7.xxx oppure la versione v12 profectional, a meno che tu non debba fare scada di alto livello, ti conviene installare la versione andvancer per la parte v12 e flexible advancer per la parte classic.. altro problema è che lo scada a bisogno di una macchina pulita, quindi solo con sistema operativo per potersi installare.. se ha un pc con altri programmi già installati questi possono provocare dei problemi ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damitisi Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 ciao il sistema operativo è win xp professional, il software plc è TIA v12 prefessional. ho il problema con l' installazione di win cc vers 6 che mi chiede message queuing e seguendo l' installazione tipica riportata sui vari forum seguendo le varie operazioni non riesco ad installare message queuing su win professional. Ho trovato sul sito siemens una questione relativa a questo problema ma non ho capito come devo procedere. Se qualcuno avesse delle dritte ne sarei felice. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Ciao Mi scuso per la risposta in ritardo ma non dovrebbero esserci problemi per wincc 6.x su xp professional ( dico dovrebbero ) poichè se non erro la versione 6.0 vuole al massimo xp sp2 mentre la 6.0.2 accetta , questo mi ricordo da macchine pcs7 che usavano le varie versioni , per cui potrebbe essere che il service pack di xp abbia problemi , la macchina è di nuova installazione ? Se mi mandi il link del sito siemens vedo cosa dicono , grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati